LA PARTITA – Napoli-Chievo 2-0, a segno Gabbiadini e Hamsik

Dopo il pareggio di mercoledì con il Genoa, il Napoli torna alla vittoria battendo al San Paolo il Chievo per 2-0, con i gol di Gabbiadini e Hamsik.

PRIMO TEMPO

Dopo dieci minuti a ritmi bassi, all’11’ Zielinski serve Hamsik, lo slovacco prova la conclusione ma ci arriva Sorrentino. Al 17′ bel cross di Ghoulam per Gabbiadini che di testa prova la conclusione, ma anche in questa occasione intercetta Sorrentino. Al 19′ Maggio serve Gabbiadini al centro dell’area, l’attaccante prova una conclusione in scivolata, ma il pallone viene deviato in calcio d’angolo. Al 24′ passa in vantaggio il Napoli: Callejon serve in area Gabbiadini, che con il sinistro spediscre il pallone in rete. Al 31′ ci prova il Chievo con Castro che prova il tiro, ma spedisce il pallone alto. Al 37′ destro di Insigne dalla distanza, ma il pallone termina alto. Al 40′ c’è anche il raddoppio per gli azurri, firmato dal capitano Marek Hamsik, che servito da Insigne, insacca con il sinistro, 100° gol per lui in maglia azzurra. Al 44′ calcio di punizione per il Napoli, batte Gabbiadini, ma pallone termina di poco alto. Al 45′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Ritmi più bassi nella ripresa: al 58′ tiro con il sinistro di Zielinski, ma spedisce il pallone alto. Al 67′ Callejon prova la conclusione con il sinistro da fuori area, ma il pallone termina di poco fuori. Al 73′ ci prova Floro Flores che si invola in area in posizione regolare, prova a saltare Reina ma c’è l’intervento di Koulibaly. Al 79′ bella conclusione dal limite di Milik, Sorrentino è costretto a parara in due tempi. Al 90′ l’arbitro assegna 3 minuti di recupero e al 93′ termina la gara.

IL TABELLINO

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Jorginho (68′ Allan), Hamsik; Callejon, Gabbiadini (64′ Milik), Insigne (81′ Mertens). A disp: Sepe, Rafael, Hysaj, Strinic, Maksimovic, Tonelli, Rog, Diawara, Giaccherini. All.: Maurizio Sarri

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore (63′ Izco), Dainelli, Cesar, Gobbi; Hetemaj, Radovanovic, Castro; Birsa (63′ De Guzman); Meggiorini (58′ Floro Flores), Inglese. A disp: Seculin, Confente, Frey, Spolli, Gamberini, Rigoni, Bastien, Parigini, Pellissier. All.: Rolando Maran.

Arbitro: Marco Di Bello (Brindisi)

Marcatori: 24′ Gabbiadini (N), 39′ Hamsik (N)

Ammoniti: Koulibaly, Albiol (N), Gobbi, Cesar, Dainelli, Castro (C).

Mariano Potena

Commenti

Questo articolo è stato letto 975 volte