ALTRI SPORT & VARIE

Torino, Mihajlovic: ”Battere la Roma per il salto di qualità”

Torino, Mihajlovic: ''Battere la Roma per il salto di qualità''Sinisa Mihajlovic (lapresse) TORINO – Andrea Belotti titolare, Adem Ljajic in panchina. In casa granata l’emergenza d’attacco è pressoché finita: Sinisa Mihajlovic ritrova i suoi pezzi da novanta giusto in tempo per sfidare la Roma. Domani alle 12,30 allo stadio Grande Torino il tecnico serbo rilancia il Gallo che, prima dell’infortunio patito in Nazionale, aveva iniziato il campionato con quattro gol realizzati (più i due rigori sbagliati) a Milan e Bologna. “Il Toro non sono soltanto io, siamo tutti insieme – dice Belotti che non si pone un obiettivo di gol stagionali -. Non mi pongo un obiettivo, semplicemente cerco di farmi trovare sempre pronto”.

Il compito di presentare la Roma spetta a Sinisa Mihajlovic: “E’ una squadra più forte e più attrezzata di noi, ma si parte sempre dallo 0-0 – dice il tecnico granata -. I giallorossi hanno più qualità ma noi abbiamo le nostre carte: immagino una bella partita. Ci serve una vittoria contro una big per fare il definitivo salto di qualità; e quindi, dopo la gara sofferta di Pescara, andiamo a caccia dei tre punti”. Se Belotti torna da titolare, in panchina si rivedrà Ljajic: “Sta meglio ma non voglio rischiare: è stato il nostro colpo del mercato ma finora non lo abbiamo praticamente mai avuto a disposizione. Baselli? E’ un giocatore con grandi qualità ma per fare il salto di qualità si deve dare una sveglia. Deve migliorare caratterialmente, dobbiamo trovare la via giusta per tirargli fuori le palle. Anche perché così non mi piace; così non va da nessuna parte”.

Un capitolo a parte lo merita Totti: “Lo saluterò con affetto, e se gioca sarà un piacere perché regala sempre quei colpi magici che solo lui sa fare. Nel calcio ci sono tutti, poi c’è Totti: è il miglior giocatore italiano degli ultimi venticinque anni. Però mi deve cena, visto che ha debuttato grazie a me. Fui io a dire a Boskov di convocarlo e di farlo debuttare”.
 

torino fc

serie A
Protagonisti:
sinisa Mihajlovic

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui