ALTRI SPORT & VARIE

Maldini incontra Fassone, i cinesi lo vogliono al Milan

Maldini incontra Fassone, i cinesi lo vogliono al MilanMaldini da giocatore, premiato dal presidente Berlusconi (ansa) MILANO – L’incontro che si auguravano tutti i tifosi del Milan è avvenuto. Nei giorni scorsi, Paolo Maldini – uno dei campioni più amati e più longevi della storia rossonera – si è visto con Marco Fassone, il dirigente scelto dalla cordata cinese che sta trattando l’acquisto del club milanese per il ruolo di amministratore delegato. I futuri proprietari hanno individuato nell’ex capitano del Milan e della Nazionale la “bandiera” che potrebbe dare ancora più peso all’operazione che segna una svolta storica con l’uscita di scena della famiglia Berlusconi.

Maldini è un nome che ridarebbe entusiasmo alla tifoseria, ma è anche un campione conosciuto in tutto il calcio che conta in Europa: non per nulla una dei ruoli che è stato proposto a Maldini è quello di uomo della società all’interno degli organismo Uefa. Ma quale sarebbero i compiti effettivi di Maldini? L’ex terzino, vincitore di cinque Coppe dei Campioni, dovrebbe essere il terzo vertice di un triangolo con Fassone e Mirabelli. Una sorta di condivisione della gestione che non convince del tutto Maldini, il quale preferirebbe avere la gestione diretta di tutta l’area tecnica. Anche per questo motivo si è preso qualche giorno per dare una risposta.

Sul fronte societario, la trattativa per la cessione del Milan è arrivata ai giorni decisivi. Dopo aver versato i primi 100 milioni previsti dal contratto preliminare, la firma definitiva viene data per la metà di novembre in tempo per il derby. Fra due settimane, invece, i vertici di Sino Europe, il fondo che ha raccolto i capitali per l’operazione che ha valutato il Milan 740 milioni, arriveranno a Milano per presentare a Silvio Berlusconi la lista completa dei soci che fanno parte della cordata. Si parla di aziende di primo piano nel mercato interno cinese, i cui nomi sono stati fino a ora tenuti coperti. Tutto questo compatibilmente con il ritono di Berlsuconi da New York, dove si trova per una serie di viste mediche.

milan ac

serie A
milan cinese
Protagonisti:
paolo maldini

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui