ALTRI SPORT & VARIE

Derby Salernitana-Benevento, importanti disposizioni della Questura di Salerno

In vista della sfida tra Salernitana e Benevento, in programma domani alle 17.30 allo stadio Arechi di Salerno, la Questura locale, nel consentire il regolare svolgimento dell’evento, ha disposto alcune misure di sicurezza.

Proprio in prossimità dello stadio verranno effettuati degli interventi per consentire ai tifosi di arrivare ai rispettivi settori.

La Questura di Salerno raccomanda di recarsi allo stadio in anticipo, vista l’enorme partecipazione di persone che seguiranno l’evento.

A tal proposito, ecco nel dettaglio quanto riportato dal comunicato della sovracitata:

Per quanto concerne la viabilità, dalle ore 14.30 del 9 ottobre è prevista la chiusura al traffico. Divieto di accesso, transito e sosta per le seguenti strade: Sottopasso di fronte l’ospedale San Leonardo; Viale De Marco (incrocio Via S. Allende); Viale Bandiera (incrocio Via S. Allende); Via degli Uffici Finanziari (incrocio Via S. Allende); Via dei Carrari; Via Prudenza; Via Fangarielli; Viale Pastore.

Sarà interdetto, inoltre, anche il transito pedonale presso il sottopasso che congiunge Via San Leonardo (altezza Ospedale) con Viale Pastore; Via Fangarielli (angolo Via degli Uffici Finanziari) in direzione Stadio Arechi; il sovrappasso ferroviario in Via dei Carrari.

Infine, la circolazione ferroviaria della metropolitana da e per lo Stadio Arechi sarà sospesa dalle ore 15.10 alle ore 20.50. Per quanto riguarda la chiusura della metropolitana da e per lo stadio Arechi il tratto interessato è soltanto quello Arbostella-Arechi. Il servizio sulla metropolitana, quindi, sarà rimodulato con attestazione dei treni ad Arbostella.

Pr quanto riguarda i tifosi della Salernitana: si potrà arrivare allo stadio esclusivamente da Via Salvatore Allende per poi imboccare Via Matteo Schiavone oppure Via Agostino Di Bartolomei.

Inoltre, per coloro che intenderanno utilizzare i parcheggi esistenti nell’area San Leonardo non sarà, in ogni caso, consentito il raggiungimento dello stadio a piedi attraverso il sottopasso dell’ ospedale ma anche mediante il sovrappasso ferroviario in via dei Carrari“.

 

 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Claudio Donato

Claudio Donato, giornalista-pubblicista. Al suo attivo diverse collaborazioni con varie testate giornalistiche.