ALTRI SPORT & VARIE

Lazio, Luis Alberto ok nel test. Preoccupazione per Lukaku

Lazio, Luis Alberto ok nel test. Preoccupazione per LukakuJordan Lukaku esce dal campo in barella (reuters) ROMA – Tre gol per tempo, per il più tondo dei risultati tennistici. La Lazio chiude la settimana di lavoro con il test contro la Primavera: sul campo centrale di Formello, i biancocelesti di Simone Inzaghi battono 6-0 i giovani allenati da Andrea Bonatti. Si divertono soprattutto Luis Alberto e Filip Djordjevic, autori di una doppietta a testa. Lo spagnolo prima insacca di destro al 32′, su assist del redivivo Alvaro Gonzalez, poi si ripete al 64′ depositando in rete il suggerimento di Murgia. Sinistro in diagonale al 29′ e bis sempre di mancino in apertura di ripresa invece per l’ariete serbo. Ad aprire le danze ci aveva pensato già al 5′ Alessandro Murgia, servito al limite dell’area da Felipe Anderson. Ultimo squillo, al 79′, per Mamadou Tounkara: oltre all’ex attaccante della Primavera, lo stesso Gonzalez, Vinicius e Minala tornano ad assaggiare il campo dopo l’inizio di stagione trascorso ai margini della rosa. Rientri legati alla sosta per le Nazionali, Inzaghi in questi giorni ha avuto bisogno di innesti utili a rimpolpare un gruppo ridotto all’osso.
 
PROVATO IL 4-3-3, LUIS ALBERTO ALLA KEITA – Non solo gol, la sfida in famiglia è prodiga anche di indicazioni tattiche. Inzaghi sposa il tradizionale 4-3-3 sia nel primo tempo che nella ripresa. Wallace-Hoedt è la coppia centrale titolare, Patric e Radu sugli esterni. A centrocampo si rivede appunto il Tata Gonzalez, con Murgia in cabina di regia e Leitner interno sinistro. Tridente sperimentale formato da Felipe Anderson sulla destra, Luis Alberto a fare le veci di Keita sull’out mancino e Djordjevic al centro dell’attacco. Nel secondo tempo (entrambe le frazioni da 40 minuti), spazio per Prce e i già citati Vinicius, Minala e Tounkara.
 
ANSIA PER LUKAKU – Dopo la partita tutta biancoceleste, il rompete le righe: il gruppo si ritroverà a Formello martedì, quando comincerà il countdown verso l’impegno casalingo di domenica 16 contro il Bologna. Inzaghi riabbraccerà via via tutti i nazionali: i portieri Strakosha e Vargic, de Vrij, Lulic, Parolo, Cataldi, Milinkovic-Savic, Keita, Kishna e Immobile. Tegola invece per Jordan Lukaku: il terzino sinistro ha rimediato una forte distorsione alla caviglia nella sfida tra il suo Belgio e la Bosnia-Erzegovina del compagno di squadra Lulic. I controlli clinici chiariranno l’entità dell’infortunio, ma soprattutto i tempi di recupero. “È un peccato quello che è successo a Jordan, durante il primo tempo – ha commentato in patria il fratello Romelu, attaccante dell’Everton – ero poco concentrato sul gioco. Pensavo a quello che era capitato a mio fratello e alla preoccupazione di mia madre che non è potuta venire allo stadio a seguirci. Non è stato facile”. Stato d’animo che Simone Inzaghi condividerà in pieno. In compenso, il tecnico piacentino conta di recuperare sia Federico Marchetti che Dusan Basta.
ss lazio

serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui