ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, intervento ok per Milik. Tornerà in primavera

NAPOLI – È durato poco più di mezz’ora l’intervento chirurgico a cui è stato sottoposto stamattina Arkadiusz Milik, il centravanti del Napoli che si era infortunato gravemente al ginocchio sinistro sabato notte, durante la sfida con la maglia della nazionale tra la sua Polonia e la Danimarca. Agrodolci le notizie che filtrano dalla clinica romana Villa Stuart, dove il giocatore è stato operato intorno a mezzogiorno dall’ortopedico di fiducia del club azzurro, Pierpaolo Mariani. È infatti perfettamente riuscita la ricostruzione del legamento crociato anteriore, come la società ha prontamente confermato con un comunicato. “Milik è stato operato questa mattina al ginocchio sinistro dal professor Mariani a Villa Stuart. All’intervento ha assistito anche il dottor Alfonso De Nicola, responsabile dello staff sanitario del Napoli. L’operazione è durata 40 minuti ed è perfettamente riuscita. L’attaccante azzurro resterà un paio di giorni in clinica e poi comincerà la riabilitazione al Centro Tecnico di Castelvolturno”.

Ma sui tempi di recupero, che a questo punto diventano la preoccupazione principale per Milik, non può esserci ancora altrettanto ottimismo. La riabilitazione del cannoniere polacco, erede di Higuain e già autore di sette gol in questo avvio di stagione, potrebbe durare dai quattro ai cinque mesi: privando dunque molto a lungo la squadra di Sarri di uno dei suoi maggiori punti di forza. “Non ci sono state altre brutte sorprese, il ginocchio di Milik era pulito”, ha spiegato dopo l’intervento il professore Mariani, senza però sbilanciarsi sulla tempistica del ritorno in campo del polacco. “La convalescenza sarà quella canonica prevista per interventi del genere, adesso dipende molto dal giocatore”. Nella migliore delle ipotesi, però, il Napoli non potrà riavere a disposizione il suo migliore attaccante (acquistato in estate dall’Ajax per 32 milioni) prima di febbraio. Un colpo durissimo per le ambizioni degli azzurri, impegnati sul doppio fronte del campionato e della Champions.

Ma il presidente De Laurentiis, di pessimo umore, molto difficilmente tornerà subito sul mercato. Gli svincolati disponibili, su tutti Miroslav Klose, non convincono Sarri. Fiducia a Gabbiadini, dunque. Almeno fino a gennaio, quando si potranno fare eventualmente delle altre valutazioni. Per il ruolo di centravanti, in caso di necessità, le alternative di emergenza saranno cercate nel frattempo in casa: con Callejon e Mertens in pole position. Sabato al San Paolo arriva la Roma, la squadra deve reagire subito. 
ssc napoli

serie A
Protagonisti:
arkadiusz milik

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui