ALTRI SPORT & VARIE

Inter, che fatica con le piccole. E De Boer perde Ranocchia

Inter, che fatica con le piccole. E De Boer perde RanocchiaAndrea Ranocchia  MILANO – L’Inter ricomincia dal Cagliari e senza Andrea Ranocchia. Il difensore rischia di saltare la sfida per una leggera tendinopatia al tendine d’Achille sinistro. L’infiammazione sarà valutata nelle prossime ore. Ma, in questo momento, le ipotesi di vederlo in campo domenica pomeriggio sono residue. La noia al tendine del centrale di difesa potrebbe costringere Miranda e Murillo, reduci dalle partite con le rispettive nazionali per le qualificazioni Mondiali, a fare gli straordinari.

Un fatto, che in vista della sfida di Europa League di giovedì contro il Southampton a San Siro, impensierisce l’allenatore, che si ritrova con i difensori contati. L’altra questione che preoccupa l’olandese, senza ossessionarlo, è che i nerazzurri contro le medio-piccole hanno perso 7 punti: 3 con il Chievo, 2 con Palermo e Bologna. Un bottino prezioso, che avrebbe permesso all’Inter di stare lassù in classifica. Mentre la realtà dice che Icardi e compagni sono settimi come Torino e Genoa a 11 punti, due meno di Milan, Lazio, Chievo e Roma. La difficoltà di giocare con le squadre che si chiudono è uno delle problematiche su cui il tecnico sta lavorando da settimane. Una questione da risolvere velocemente visto che dopo il Cagliari, l’Inter dovrà vedersela contro Atalanta, Torino, Sampdoria e Crotone. Per la formazione De Boer potrebbe confermare lo stesso undici visto in campo contro la Roma all’Olimpico. Handanovic in porta, in difesa Ansaldi, Miranda, Murillo, Santon, davanti alla difesa Medel e Joao Mario reduce da due buone prove con il Portogallo, dietro a Icardi, Candreva, Banega, Perisic. Tra i convocati per la partita contro il Cagliari dovrebbe rientrare Brozovic, ma difficilmente il croato giocherà dal primo minuto. 

La testa dell’Inter è alla partita, ma il mercato non si ferma mai. Così come le voci sul terzino sinistro del Colonia Jonas Hector, sotto osservazione dagli 007 del club nerazzurro. Il costo è di 30 milioni. L’Inter c’è, ma secondo la stampa britannica sul difensore si starebbero muovendo anche Liverpool e Tottenham.

calcio

serie A
fc inter
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui