COPERTINANEWS

E’ il giorno del derby del Sole

Oggi pomeriggio, al San Paolo,  va in scena il derby del Sole, giusto richiamarlo come un tempo, per stemperare ogni tensione ed ogni brutto ricordo.

Maurizio Sarri, come risaputo, contro i giallorossi e per lungo tempo, dovrà fare a meno di Arek Milik, fuori per la rottura totale del crociato. Anche Albiol non sarà del match dal momento che non ha ancora recuperato dall’infortunio rimediato col Benfica in Champions. Il tecnico azzurro,  dunque, pare sia orientato a confermare la difesa di Bergamo con Reina in porta,  Hysaj e Ghoulam esterni,  con Maksimovic-Koulibaly centrali.  A centrocampo Jorginho ed Hamsik sono sicuri di un posto da titolare,  mentre solito ballottaggio tra  Allan e Zielinski, anche se il brasiliano è in vantaggio rispetto al polacco. Altro ballottaggio in attacco, quello di sempre, tra Mertens e Insigne, con quest’ultimo che va verso una maglia da titolare. Gabbiadini prima punta, obbligatoriamente, con Callejòn a completare il tridente d’ attacco.

Spalletti,  invece,  dovrebbe schierare il suo 4-2-3-1 , ma dovrà fare a meno di Bruno Peres e Strootman. In porta Szceszny. Difesa composta da Florenzi e Juan Jesus terzini, con Manolas e Fazio centrali. A centrocampo spazio alla coppia Paredes-De Rossi. In attacco Salah, Perotti e Dzeko quasi certi di un posto. Ballottaggio Nainggolan-El Shaarawy, belga favorito. Se giocherà il faraone agirà sulla sinistra , con Perotti alle spalle di Dzeko.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui