LE ALTRE DI B

PALLAVOLO – Luvo Barattoli Arzano inizia vincendo a BARONISSI

P2P BARONISSI                                 0
LUVO BARATTOLI ARZANO          3
(19-25; 23-25; 15-25)
P2P BARONISSI: Culiani 4, Gorini 2, Padua 14, Composto 7, Gagliardi 4, Caruso (L), Armonia 9, Maresca, Lanari. NE: Rago, Del Vaglio, Viscito, D’Arco. All. Veglia
LUVO BARATTOLI ARZANO: Postiglione 6, Maggipinto, Speranza 3, Coppola 2, Ascensao M. 10, Cammisa 16, Ascensao R. 13, Guida (L). Non entrate: Topa, Riparbelli, Manfredonia. All. Collavini
Arbitri: Ivan Grosso e Cosimo Costa di Isernia
NOTE. Durata set: 26’; 33’; 27’. Battute sbagliate Baronissi: 5; Battute punto Baronissi: 6;  Battute sbagliate Arzano: , 6Battute punto Arzano: 6. Spettatori: 300 circa.

BARONISSI – Parte con il piede giusto il rinnovato Arzano di Paolo Collavini. La Luvo Barattoli espugna il temuto campo della P2P Baronissi con uno 0-3 che non ammette discussioni. Buono il gioco espresso in campo considerato che per questo gruppo è la prima partita con i tre punti in palio. Posta che è finita nel forziere della Luvo Barattoli Arzano che può tornare a casa soddisfatta dell’impresa ed applaudita dal folto pubblico che ha assistito al derby.
Marlene Ascensao firma l’ultimo punto: “Sono contenta di aver cominciato il campionato nel migliore dei modi. Abbiamo dimostrato grande grinta e coraggio”.
Inizio gara in equilibrio. Scambio di colpi e poi padrone di casa avanti grazie anche ad una buona serie di muri che impediscono alle arzanesi di passare. Preso il vantaggio la Luvo Barattoli Arzano accelera (10-16) e lascia dietro il sestetto di Veglia. Cammisa migliore realizzatrice del primo parziale (5 punti), suo quello che regala la prima palla set della stagione 19-24. Un muro di Speranza chiude la frazione dopo 26’.
Equilibrio per gran parte del set successivo (15-15). La premiata ditta Raquel Ascensao –  Ilenia Cammisa porta la Luvo Barattoli Arzano avanti, quando il parziale entra nella sua fase calda (17-19). Time out per la Due Principati che non può rischiare di perdere anche questa seconda opportunità. Coach Veglia manda in campo l’ex Francesca Maresca al posto di Gagliardi.
Il finale porta ancora la firma di Cammisa, prima riconquista la palla (20-21) e firma anche l’aces del 21-23. Raquel apre la serie che vede le sue compagne (21-24) in preda all’eccessiva ansia di chiudere. Collavini blocca il tempo. Arzano riprende fiato e chiude proprio con Raquel.
Terzo set. Luvo Barattoli Arzano avanti al primo time out tecnico (5-8). Esordio in prima squadra per Marcella Maggipinto mandata in campo da coach Collavini nel giro dietro. Vantaggio che cresce leggermente al secondo stop (12-16).
Baronissi non ci crede più e per Postiglione  e compagne il parziale procede spedito in discesa (13-20).
Capitan Coppola incita le ospiti a chiudere nel più breve tempo possibile (14-23). Mentre dall’altra parte della rete Gagliardi lamenta un infortunio alla caviglia e lascia il posto a Maresca. L’onore dell’ultimo punto tocca a Marlene Ascensao per la gioia della gemella Raquel: “Abbiamo dimostrato che quando ci carichiamo riusciamo a superare ogni ostacolo”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui