ALTRI SPORT & VARIE

Soriano trascina il Villarreal. Prandelli vince

Soriano esulta dopo la doppietta segnata contro il Celta Vigo (foto getty)

Buona la ‘prima’ per Cesare Prandelli e il suo Valencia, che nel posticipo dell’ottava giornata della Liga sbancano Gijon: 2-1 il risultato finale per i bianchi che l’ex ct azzurro ha preso in corsa dopo l’esonero di Pako Ayestarn. Decide il match una doppietta di Mario Suarez, che ha prima portato in vantaggio al 7′ gli ospiti, poi raggiunti da Carlos Castro a fine primo tempo (41′). Infine il secondo gol di Suarez per il definitivo 2-1 nella ripresa, con un destro sotto la traversa. Con questo successo, che lo porta a 9 punti in classifica, il Valencia abbandona le zone pericolose della classifica e sale al 14esimo posto.

Super Soriano – Prandelli non è l’unico italiano protagonista nell’ottava giornata della Liga. Anche Roberto Soriano, ex centrocampista della Sampdoria e della Nazionale azzurra, ha avuto una domenica super, trascinando il suo Villarreal con una doppietta nel 5-0 contro il Celta Vigo. In campo anche Sansone, che però non è andato a segno: le altre reti portano la firma di Bakambu e Trigueros, oltre a un’autogol di Wass.

Scatto Alaves – Il pareggio 1-1 tra Alaves e Malaga non cambia volto alla stagione delle due formazoni, anche se le sconfitte di Leganes e Deportivo La Coruna consentono agli andalusi di portarsi in 13esima posizione, a debita distanza dalle ultime della classe. Per l’Alaves Mauricio Pellegrino, invece, un piccolo scatto in avanti verso l’eurozona. Padroni di casa avanti al 9′ con Deyverson, pareggio ospite all’85’ con Rosales.

Bilbao vede l’Europa – L’Europa la vede molto più da vicino l’Athletic Bilbao, che fatica contro la Real Sociedad ma alla fine la spunta 3-2 al San Mamés. Real in vantaggio al 17′ con Zurutuza, nella ripresa il ribaltone con Muniain e Aduriz tra il 51′ e 60′. Di Williams l’allungo decisivo, mentre Martinez nel finale accorcia le distanze. La squadra di Valverde è quinta in classifica.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui