ALTRI SPORT & VARIE

Milan, Montella e la chiave per la Juve: “Bisogna essere agonisticamente superiori”

Milan, Montella e la chiave per la Juve: "Bisogna essere agonisticamente superiori"Vincenzo Montella (agf) MILANO – La grande sfida con la Juventus si avvicina e Vincenzo Montella punta a proseguire la striscia positiva del Milan. “Noi dobbiamo pensare a fare la nostra partita. A livello agonistico dovremo prepararla bene per cercare di essere superiori a loro”, ha spiegato ricordando come nella sua esperienza alla Fiorentina “la partita più emozionante proprio una sfida contro i bianconeri, ribaltata dai viola con quattro gol in venti minuti”.
Il tecnico lancia dunque il contro alla rovescia: “Mercoledì inizieremo a preparare la gara ma senza pensare di sprecare energie mentali. Dobbiamo arrivare carichi sabato a San Siro, non a Milanello”, ha aggiunto intervenendo su Milan Tv nella giornata di riposo concessa alla squadra dopo la vittoria con il Chievo.

“Io mi pongo sempre obiettivi a lungo termine. Il gruppo sta crescendo e ha bisogno di qualche vittoria per crescere ancora di più, i giocatori hanno sofferto molto nelle ultime stagioni – è convinto l’allenatore -. Il lavoro è ancora lungo: devo entrare nella testa dei ragazzi, fargli capire che possono fare sempre di più. Ci vuole tempo e fortuna per farlo. Questo non è stato facile, poi al Milan c’è tanto da gestire, questa è stata una delle cose più difficili da quando sono arrivato in questo club”. La trattativa che nel giro di un mese dovrebbe condurre al cambio di proprietà del Milan non sta condizionando il lavoro della squadra: “Avremmo potuto avere degli alibi, invece a Milanello lavoriamo con serenità grazie anche alla vicinanza di Berlusconi, Galliani e Maiorino. Sono tutti molti legati alla squadra e a me. Galliani mi sostiene nella quotidianità, è una persona molto esperta ed è un valore aggiunto per un allenatore: quando ha un’opinione diversa, ascolta le spiegazioni dell’allenatore, le accetta e poi le sostiene”, ha raccontato Montella, spiegando di non aver sentito Berlusconi, “ma sentiamo sempre la sua vicinanza. Il presidente – ha aggiunto – sabato sera, alla vigilia della vittoria con il Chievo, ha fatto arrivare un messaggio di in bocca al lupo a tutta la squadra e allo staff attraverso il suo chef Michele Persechini”.

milan ac

serie A
Protagonisti:
vincenzo montella

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui