ALTRI SPORT & VARIE

Inter, De Boer è salvo: ”Sento la fiducia di società e tifosi”

Inter, De Boer è salvo: ''Sento la fiducia di società e tifosi''De Boer (lapresse) MILANO – De Boer resta sulla panchina dell’Inter. Merito probabilmente di Icardi, perché in caso di 1-1 sarebbe probabilmente arrivato l’esonero per il tecnico olandese. Ma l’ex Ajax ora guarda al futuro con tranquillità: ”Dopo tre sconfitte di fila dovevamo vincere, ho visto una squadra molto unita, una bella prestazione. Sono molto orgoglioso dei miei giocatori, è questo quello che voglio vedere sempre. Sento la fiducia di società e tifosi”.

INTER-TORINO, LE PAGELLE DELLA PARTITA

”ICARDI FANTASTICO” – De Boer poi parla della prestazione contro i granata: ”Ho visto una squadra molto unita stasera, il supporto della società è molto importante, ma abbiamo sempre dato tutto a livello di attitudine di squadra. Non dobbiamo fermarci oggi, dobbiamo fare sempre bene, dobbiamo lavorare sempre molto duro”. Icardi gli ha salvato la panchina: ”Ieri ero quasi ‘morto’? Con tre ko di fila è sempre difficile – ammette l’allenatore olandese -, l’unica cosa che posso fare è lavorare molto duro con lo staff tecnico, abbiamo fatto così e il risultato l’abbiamo ottenuto. Mauro leader? Ho sempre detto che è per me un giocatore fantastico, ha sempre dato il buon esempio alla squadra, sappiamo che con il libro non è andata molto bene, ma l’atteggiamento è stato sempre al 100%, e lo ha dimostrato ancora una volta”.

”I TIFOSI SONO CON NOI” – Oltre a Icardi, per De Boer è stato importante il pubblico: ”Ho molta fiducia nella squadra, anche i tifosi hanno supportato molto questa sera la squadra e me, sono molto contento. E’ vero che voglio giocare il pallone da dietro ma dobbiamo capire quando c’è il rischio e quando no, noi – continua il tecnico nerazzurro – nel primo tempo abbiamo dato una piccola occasione agli avversari con Miranda. Per me è sempre importante giocare con molto coraggio, questa è la nostra filosofia, dobbiamo giocare da dietro con il possesso palla e sicuramente in questo modo creiamo occasioni. Sono molto contento per quello che ho visto stasera”. inter fc

torino fc
serie A
Protagonisti:
frank de boer

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui