COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Napoli-Empoli 2-0, a segno Mertens e Chiriches

Il Napoli vince al San Paolo, battendo l’Empoli per 2-0 con le reti di Mertens e Callejon. Gli azzurri superano il Milan in classifica, conquistando il terzo posto a -2 dalla Roma e a -4 dalla Juve.

PRIMO TEMPO

Subito al 2′ minuto Allan prova la conxlusione dalla distanza, ma il pallone termina fuori. Al 14′ ci prova Koulibaly con il destro da fuori area, conclusione centrale e il portiere intercetta. Ritmi bassi nella prima mezzora di gioco,gli azzurri non trovano spazi nell’area di rigore avversaria, al 28′ Insigne prova un turo dalla distanza, ma nulla di fatto. Al 31′ Mertens intercetta il pallone in area, si gira e prova la conclusione, ma il pallone termina di poco fuori. Al 35′ azzurri vicini al gol: Insigne serve con in cross Callejon, lo spagnolo prova un colpo si testa in area, ma Skorupski ci ariva sul pallone. Al 39′ Mertens riceve un buon pallone e si invola in area, a tu per tu con Skorupski prova il tiro, ma il portiere intercetta. Al 43′ Mertens serve Callejon che si inserisce in area, prova la conclusione ma ci arriva ancora una volta Skorupski. Al 45′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al 51′ passa in vantaggio il Napoli: Calljon dalla destra serve Mertens al centro e il belga spedisce il pallone in rete. Al 57′ gran conclusione di Jorginho da fuori area, ma Skorupki intercetta il pallone. Al 69′ si rende pericoloso l’Empoli in ben due occasioni: Dimarco prova la conclusione ma il pallone colpisce la traversa, subito dopo ci prova Maccarone ma c’è una grande parata di Pepe Reina. All’ 81′ arriva il raddoppio degli azzurri: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, deviazione di testa di Hamsik, si fa trovare pronto Chiriches vicino alla porta e insacca. All’84’ altra grande parata di Pepe Reina su una conclusione di Maccarone. Al 90′ l’arbitro assegna 4 minuti di recupero e al 94′ termina la gara.

IL TABELLINO

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio (78′ Hysaj), Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Allan (71′ Hamsik), Jorginho (72′ Diawara), Zielinski; L.Insigne, Mertens, Callejon. A disp: Rafael, Sepe, Strinic, Maksimovic, Tonelli, Rog, El Kaddouri, Giaccherini, R. Insigne. All.: Maurizio Sarri.

Empoli (4-3-3): Skorupski; Veseli, Bellusci, Costa, Dimarco; Krunic (55′ Tello), Diousse, Buchel (70′ Croce); Saponara; Pucciarelli, Mchedlidze (67′ Maccarone). A disp: Pugliesi, Pelagotti, Zambelli, Pasqual, Barba, Cosic, Pereira, Mauri, Marilungo. All.: Giovanni Martusciello.

Arbitro: Maurizio Mariani

Marcatori: 51′ Mertens (N), 81′ Chiriches (N)

Ammoniti: Mertens (N), Bellusci, Tello (E)

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui