COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Juventus-Napoli 2-1, gli azzurri cadono allo Stadium

Il Napoli perde allo Juventus Stadium per 2-1. Gol arrivati tutti nella ripresa: ad aprire le marcature è Bonucci, ma dopo pochi minuti arriva il pareggio degli azzurri con Callejon; i bianconeri però tornano in vantaggio con la rete di Higuain. Da evidenziale le disattenzioni della difesa azzurra su entrambi i gol subiti.

PRIMO TEMPO

Al 6′ minuto viene assegnato un calcio di punizione per la Juve, batte Pjanic e Koulibaly si fa trovare pronto di testa e Reina intercetta il pallone. Successivamente gli azzurri mostrano convinzione in fase difensiva, Reina si fa trovare pronto in numerose occasioni: al 19′ Alex Sandro tenta un tiro dalla distanza e il portiere spagnolo effettua una grande parata. Al 30′ Allan prova una conclusione da fuori area, ma Buffon ci arriva sul pallone. Al 44′ assegnato un calcio di punizione per il Napoli per un fallo di Pjanic su Mertens, batte Ghoulam, ma il pallone termina di poco alto. Al 45′ l’arbitro assegna 2 minuti di recupero e al 47′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al 50′ passa in vantaggio la Juve: sugli sviluppi di un calcio d’angolo gli azzurri cercano di allontanare il pallone dall’area, Ghoulam non controlla il pallone e ne appofitta Bonucci che spedisce il pallone in rete. Al 54′ il Napoli trova subito il pareggio il Napoli con Josè Callejon, che riceve il pallone da un cross di Insigne e con il destro insacca. Al 71′ radoppio della Juve con Higuain, altro errore difensivo della difesa che non presta attenzione sull’attaccante argentino. Al 73′ Mertens prova il tiro con il sinistro dal limite, ma il pallone termina fuori. All’86’ sugli sviluppi di un calcio di punizione a favore del Napoli, c’è la deviazione di Mandzukic, il pallone termina do poco alto. Al 90′ l’arbitro assegna 5 minuti di recupero e al 95′ termina la gara.

IL TABELLINO

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini (dal 39′ p.t. Cuadrado); Lichtsteiner, Khedira, Hernanes (dal 31′ s.t. Sturaro), Pjanic (dal 22′ s.t. Marchisio), Alex Sandro; Higuain, Mandzukic. (Neto, Audero, Dani Alves, Rugani, Evra, Benatia, Asamoah, Lemina, Kean). All. Allegri.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Allan (dal 31′ s.t. Zielinski), Diawara, Hamsik (dal 37′ s.t. El Kaddouri); Callejon, Mertens, L.Insigne (dal 16′ s.t. Giaccherini). (Rafael, Sepe, Maksimovic, Tonelli, Maggio, Strinic, Rog, Jorginho, R. Insigne). All. Sarri.

Arbitro: Rocchi di Firenze.

Reti: Bonucci (J) al 5′, Callejon (N) al 9′, Higuain (J) al 25′ s.t.

Ammoniti: Chiellini (J), Alex Sandro (J), L.Insigne (N), Hernanes (J), Mandzukic (J) per gioco scorretto.

Mariano Potena
Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui