Cagliari, Rastelli: “Affrontiamo un grande Torino, pensiamo a salvarci”

Cagliari, Rastelli: "Affrontiamo un grande Torino, pensiamo a salvarci"Rastelli (lapresse) CAGLIARI – La vittoria casalinga contro il Palermo ha restituito serenità al Cagliari che era reduce da due sconfitte consecutive, con 9 gol incassati in 180′. Domani l’anticipo pomeridiano della dodicesima giornata di A in casa del Torino, formazione che il tecnico Massimo Rastelli considera tra le grandi del campionato: “Affrontiamo una grandissima squadra, con il carattere del suo allenatore – dice il tecnico rossoblù riferendosi al collega granata, Sinisa Mihajliovic -. Ha battuto Roma e Fiorentina e messo in seria difficoltà la Lazio. Il Torino ha grande qualità, dinamismo e flessibilità, con giocatori tecnici e combattivi come Belotti. Noi non dobbiamo perdere la nostra dimensione, sappiamo di vivere su un pianeta diverso”.

“SIAMO IN LINEA COL PROGRAMMA” – “Nell’ultimo turno in campo lunedì, ora il Cagliari apre il programma della dodicesima giornata. “Abbiamo speso parecchio sotto il profilo mentale e nervoso – spiega Rastelli -. Quella con il Palermo era una sfida salvezza, venivamo da due sconfitte consecutive che volevamo cancellare. Abbiamo preparato la partita in base alle caratteristiche del Torino, dobbiamo essere compatti come squadra. Dovremo cercare di non farci gol da soli come è successo a Roma contro la Lazio – scherza, ma non troppo Rastelli -. Sappiamo dove abbiamo sbagliato, il sottoscritto in primis: guardiamo al futuro con fiducia e positività. Questo gruppo da sedici mesi sta ottenendo risultati, l’anno scorso doveva vincere e ha vinto; quest’anno deve salvarsi ed è in linea con le aspettative. Ci vuole equilibrio, non esaltarsi quando si vince né deprimersi se si perde”.

“PADOIN CONVOCATO MA DA VALUTARE” – Sul fronte dell’infermeria arrivano buone notizie sulle condizioni di Simone Padoin, uscito malconcio dalla sfida con i siciliani, in dubbio per domani, ma comunque inserito nella lista dei convocati in partenza per Torino. “Ha svolto l’allenamento di rifinitura cercando di spingere un po’, il test è stato positivo – spiega Rastelli -. E’ convocato, ma mi riservo di prendere una decisione sul suo utilizzo dal primo minuto”.

Cagliari calcio

torino fc
serie A
Protagonisti:
massimo rastelli

Fonte: Repubblica

Commenti