ROBERTO MAGGIO, capitano Cuore Napoli Basket: “Avevamo bisogno di una reazione, ci siamo riusciti con grande intensità. Ho fatto una bella prova ma è soprattutto merito della squadra, sempre tutti insieme. Speriamo che in casa ci sia sempre il pubblico, è un aspetto fondamentale perché è il nostro sesto uomo. I tifosi ci danno carica e le cose stanno andando bene in questo momento. Nessuno si aspettava questo piazzamento in classifica, stiamo lavorando bene, in campo mettiamo tante energie ed è questo l’aspetto fondamentale. Con Cefalù quando abbiamo alzato l’intensità siamo riusciti a portare a casa la partita. Io, personalmente, vivo per il basket. A Napoli sto bene e sto dando più del massimo. Per coach Ponticiello non è facile gestire gli allenamenti con i problemi di ogni struttura, ma sta facendo un grandissimo lavoro. Il nostro è un grande gruppo, dai giocatori al presidente. In campo mi diverto, stuzzicare gli altri fa parte del gioco soprattutto se anche gli avversari fanno lo stesso con te: giocare e divertirsi è la cosa più bella. Speriamo di continuare così. Giocare a Palestrina non sarà facile, loro sono imbattuti ma non abbiamo paura di nessuno. Faremo la nostra partita come sempre, quando giochiamo di squadra possiamo dar fastidio a tutti. Siamo una squadra umile, sappiamo cosa fare e col sorriso tutto è più facile. Siamo consapevoli di poter vivere anche periodi difficili, l’importante è dare sempre il massimo, al di la del risultato”.
Fonte: Radio Punto Zero