ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, Hamsik: ”Milik ci manca, far gol sta diventando un problema”

Napoli, Hamsik: ''Milik ci manca, far gol sta diventando un problema''(agf) NAPOLI – Le prodezze di un repertorio infinito non sono riusciti ad allontanare la crisi di risultati in cui è sprofondato il Napoli. Marek Hamsik ha provato a scrivere un finale diverso contro Besiktas e Lazio, ma i suoi gol non sono bastati ad arginare la mancanza di vittorie (2 nelle ultime 8 partite) in casa azzurra. Il capitano ha le idee abbastanza chiare. “Avremmo meritato più punti – ha spiegato lo slovacco dal ritiro della nazionale – per le prestazioni offerte, ma purtroppo non ci siamo riusciti. I risultati non sono stati dei migliori, ma abbiamo giocato partite di qualità”. Il problema del Napoli è uno solo: “Creiamo tra le sette e le otto occasioni, ma non riusciamo a sfruttarle. Dobbiamo essere più precisi e forti”. L’infortunio di Milik è davvero un problema e lo slovacco non ha peli sulla lingua: “Sicuramente ci manca, è un attaccante di classe mondiale che può segnare tanto”. Hamsik, nel frattempo, ha smaltito il problema muscolare rimediato sabato contro la Lazio: “Ho accusato i crampi, niente di grave. Non vedo l’ora di affrontare la Lituania venerdì”. Il match è valido per le qualificazioni mondiali. Il capitano azzurro salterà, invece, l’amichevole con l’Austria. “Sto giocando ogni tre giorni e non è mai facile. Sono soddisfatto che il ct Kozak abbia capito la situazione”.

IL BOMBER POLACCO – Arek Milik, dal canto suo, sta continuando la riabilitazione e ha lavorato duramente in piscina, come testimoniato dal video pubblicato sui suoi profili social. Giovedì è atteso da Mariani a Roma per una visita di controllo e poi potrebbe ricominciare a correre.

LA RIPRESA DELLA PREPARAZIONE – Il Napoli si è ritrovato a Castel Volturno. Raul Albiol è pronto al rientro in gruppo: lo spagnolo ha prenotato una maglia da titolare subito dopo la sosta contro l’Udinese. Differenziato, invece, per Manolo Gabbiadini che ha lasciato il ritiro della nazionale per una contrattura al polpaccio.

IL MERCATO – Milik non si è sbilanciato con le previsioni e ha fissato il rientro in campo in primavera. Normale, dunque,  accelerare per un attaccante sul mercato. Il diesse  Giuntoli è già al lavoro per  regalare a Sarri un rinforzo nel reparto offensivo il prima possibile. I contatti con il Genoa per Leonardo Pavoletti sono frequenti, ma non è da escludere la pista relativa a Simone Zaza, già cercato in estate. L’entourage ha già ammesso i contatti con la società azzurra e molto dipenderà dalle richieste del West Ham, pronto a riscattare il giocatore alla decima presenza.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
marek hamsik

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui