ALTRI SPORT & VARIE

Roma: Paredes fuori due settimane, a gennaio un’ala e un mediano

Roma: Paredes fuori due settimane, a gennaio un'ala e un medianoLeandro Paredes (agf) ROMA – Quei 37 minuti finali contro il Bologna Spalletti potrebbe finire per rimpiangerli. Non certo per i due gol messi a segno dalla sua Roma, ma perché sono bastati per togliergli Leandro Paredes. “Lesione parziale del compartimento legamentoso esterno della caviglia destra”, questa la sentenza emessa dopo i controlli strumentali. “La prognosi stabile da oggi è di circa 15 giorni”.

PAREDES OUT 2 SETTIMANE: TORNA PER IL DERBY – Un pezzo in meno per il centrocampo di Spalletti, che perderà sicuramente il regista per la gara di Bergamo contro l’Atalanta, la prima dopo la sosta, e quella di Europa League contro il Viktoria Plzen del 24 novembre. Lo ritroverà, però in tempo per la gara contro il Pescara e soprattutto per il derby del 4 dicembre, che apre un mini ciclo terribile che proseguirà con le sfide ad Astra Giurgiu, Milan e Juventus. L’assenza – che si aggiunge a quelle di Mario Rui, Vermaelen, Florenzi, Emerson Palmieri e Seck – colpisce un reparto in cui le alternative non abbondano, anzi: Gerson non è ancora pronto per giocare stabilmente in serie A (finora solo 13 minuti in campionato e divisi addirittura in due partite) e senza l’argentino a Spalletti restano soltanto De Rossi, Strootman e Nainggolan. Anche per questo, a gennaio il club tornerà sul mercato.

E A GENNAIO UN CENTROCAMPISTA E UN’ALA – Via Iturbe, Seck, forse Gerson. E dentro due pedine: un centrocampista e un’ala destra. La società ha deciso: intereverrà per dare a Spalletti gli innesti che servono. Da tempo Ricky Massara e Federico Balzaretti lavorano per individuare i rinforzi giusti. Per il centrocampo si monitora l’idea di trovare un giocatore “alla Nainggolan”: una mezzala capace di giocare in tutti i ruoli del centrocampo, per intenderci. Kessié dell’Atalanta piace tantissimo ma difficilmente si muoverà prima di giugno. Uno degli obiettivi della società è Torreira della Samp, seguito pure Dioussé dell’Empoli. Ma il tecnico ha chiesto esplicitamente (anche in diretta tv) di intervenire per sostituire Salah, che partirà per la coppa d’Africa. Il club cerca un attaccante con le caratteristiche dell’egiziano, che possa fare coppia con Dzeko ma anche scalare a fare l’esterno a destra. Depay è una suggestione (il Manchester Utd potrebbe cederlo), mentre il grande obiettivo potrebbe essere El Ghazi dell’Ajax. E’ fuori rosa da fine ottobre e in rotta con la società, il Milan lo ha cercato in estate ma è più defilato, la Roma (a cui proprio l’Ajax ha soffiato l’obiettivo Ziyech ad agosto) ci pensa seriamente. Forse più abbordabili Altri nomi interessanti sono quelli di Lens e Boufal, olandese del Fenerbahçe il primo, francese del Lille l’altro. La soluzione italiana sarebbe il Papu Gomez, già monitorato in estate. Per ora solo idee: a dicembre, la stretta per rendere la Roma più forte: ora anche a Trigoria sanno che la Juventus non è poi così lontana.

calcio

serie A
as roma
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui