ALTRI SPORT & VARIE

Crotone, ripresi gli allenamenti senza i nazionali

Due giorni di riposo per smaltire la sconfitta maturata nel finale di  gara contro l’Inter (3-0 firmato Perisic e doppietta di Icardi) a San Siro, adesso in casa Crotone è tempo di preparare al meglio il prossimo impegno di campionato contro il Torino di Sinisa Mihajlovic. La formazione calabrese è tornata ad allenarsi quest’oggi a Steccato di Cutro: una sola seduta pomeridiana quella voluta dall’allenatore Davide Nicola, che ha lavorato con l’intero gruppo a disposizione eccezion fatta per Stoian che ha svolto una seduta differenziata e per i  quattro giocatori impegnati con le Nazionali. All’allenamento, infatti, non erano presenti Leonardo Capezzi (Italia Under 21), Cojocaru (Romania), Rohden (Svezia) e Tonev (Bulgaria).

La situazione di classifica, ultimo posto con soli cinque punti conquistati nelle 12 partite fino ad oggi disputate (10 i gol fatti e 24 quelli subiti), di certo non sorride al Crotone, ma i segnali positivi intravisti nella sfida contro il Chievo Verona (2-0 firmato Trotta e Falcinelli), unico successo conquistato in campionato dalla squadra calabrese, lasciano bene sperare per il prosieguo del campionato. Anche perché ad oggi il quartultimo posto, in questo momento occupato dall’Empoli, è distante solo cinque punti. Serve una svolta, dunque, ma la salvezza è tutt’altro che un miraggio.

Il Torino di Sinisa Mihajlovic, reduce dal netto 5-1 sul Cagliari nell’ultima gara prima della sosta, è sicuramente un avversario difficile da affrontare, ma il Crotone spera nel fattore Scida che negli anni passati ha più volte fatto la differenza nei momenti delicati. Difficile sì, ma non impossibile. E Davide Nicola lo sa bene. L’allenatore del Crotone ha indetto per la giornata di domani una doppia seduta di allenamento sempre sul Park Jonio Steccato di Cutro: lavoro duro e sacrificio per presentarsi al meglio alla ripresa del campionato. E per provare a dare al più presto una svolta alla stagione del Crotone.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui