Sassuolo, Di Francesco: “Vogliamo recuperare terreno perduto”

Sassuolo, Di Francesco: "Vogliamo recuperare terreno perduto"Eusebio Di Francesco (agf) SASSUOLO Le tre sconfitte consecutive e una vittoria che manca in campionato da più di un mese (16 ottobre contro il Crotone) pesano sul morale e sulla classifica del Sassuolo. Eusebio Di Francesco spera di trovare una squadra diversa al rientro dalla sosta: “Siamo attesi da una partita fondamentale per riprendere il cammino dopo tre ko di fila e tornare a essere competitivi. La pausa è stata decisamente positiva, una sosta di riflessione ma anche di recupero generale, che mi ha permesso di rivedere tante cose e di lavorare un po’ su tutto, a partire dalle fatiche di questo mese. Siamo stati ripagati meno rispetto allo sforzo profuso e ora dobbiamo essere bravi a riprendere il terreno perduto. Aver recuperato Magnanelli e Missiroli, anche se non ancora al top, è fondamentale sia dal punto di vista tattico che psicologico. Peccato non avere Politano, ma ci auguriamo che torni a disposizione prima del previsto, magari già per l’Europa League di giovedì. Valuteremo giorno per giorno”.
 
“FATTO TANTO PER ARRIVARE IN EUROPA, CE LA TENIAMO STRETTA” – Contro la Sampdoria Di Francesco si attende una prestazione di ottimo livello da parte dei suoi ragazzi: “Voglio il massimo dalla mia squadra, dobbiamo ritrovare la nostra identità, essere propositivi contro una Samp che ha un’impronta di gioco ben definita e individualità veramente interessanti, specie davanti. Ho allenato Muriel a Lecce e si vedevano già le sue grandissime qualità. Rispetto ad allora è maturato tanto. La Samp è una squadra forte e voglio un Sassuolo determinato, con l’unico obiettivo di portare a casa i tre punti. Sento sempre dire che il Sassuolo è al di sotto delle aspettative, ma il campo ha dimostrato qualcosa di diverso e abbiamo vissuto tante situazioni anomale. Sarei curioso di vedere tutte le altre squadre di serie A senza 8-9 infortunati. Stiamo anche pagando il doppio impegno, ma lo sapevamo. Abbiamo fatto tanto per arrivare in Europa e ce la teniamo stretta. Speriamo di recuperare tutti gli indisponibili, i cambiamenti tattici sono stati legati anche alle tante assenze”.
sassuolo calcio

serie A
sampdoria
Protagonisti:
eusebio di francesco

Fonte: Repubblica

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui