ALTRI SPORT & VARIE

Lazio, lesione muscolare per Marchetti

Federico Marchetti, portiere della Lazio (Getty)

Simone Inzaghi perde il suo portiere titolare. Federico Marchetti infatti, che già aveva saltato la sfida dell’ultimo turno in casa contro il Genoa si è sottoposto quest’oggi ad accertamenti, che hanno evidenziato un problema al gemello mediale della gamba sinistra. Questo il comunicato pubblicato sul sito ufficiale del club biancoceleste: “Lo staff medico della S.S. Lazio – si legge -comunica che l’atleta Federico Marchetti ha riportato una lesione elongativa a carico del terzo medio gemello laterale sinistro. Domani sarà sottoposto a nuovi accertamenti strumentali per quantificare il suo recupero”.

Nella prossima sfida in campionato, che vedrà la squadra di Inzaghi affrontare il Palermo di Roberto De Zerbi, l’allenatore dovrà dunque puntare sul classe 1995 Thomas Strakosha. Proprio il portiere albanese – che in stagione ha già giocato le sfide contro Milan, Empoli, Udinese e appunto Genoa – ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel a margine dell’evento benefico ‘Stasera serviamo noi’. Il momento del gruppo, il derby e la gara contro i rosanero gli argomenti trattati dal calciatore: “C’è tanto entusiasmo che ci aiuta ad andare avanti nel nostro cammino – ha dichiarato – vedere che i tifosi sono felici ci dà una carica in più, è il mio sogno. La gente mi riconosce e mi fa piacere. Derby? Pensiamo prima al Palermo perché è quella la sfida più importante adesso. Dobbiamo vincere lì per arrivare al meglio alla gara contro la Roma. Ogni ragazzino sogna di giocare un derby, è la cosa più bella che ci sia, un evento fantastico”.

Non solo Marchetti, però; la società laziale ha fatto il punto anche sugli altri infortunati. Il trequartista spagnolo, out da qualche giorno, soffre di una entesopatia all’adduttore sinistro e il giocatore ha già iniziato il trattamento riabilitativo specifico. “Per quanto riguarda Jordan Lukaku – si legge ancora nel comunicato della Lazio – è invece previsto il suo rientro in gruppo per gli allenamenti. Infine Stefan de Vrij prosegue il trattamento specifico riabilitativo ed è previsto il suo graduale e progressivo rientro in gruppo”.  

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui