ALTRI SPORT & VARIE

Baroni applaude il Benevento: “Prova di maturità”

L’allenatore del Benevento, Marco Baroni (foto Getty)

L’allenatore fa i complimenti ai suoi ragazzi: “Siamo stati bravi, era una bella prova oggi”. E poi pensa al Cesena: “Sarà difficile, ora stacchiamo per 48 ore. Dobbiamo recuperare le energie mentali”

L’allenatore del Benevento, Marco Baroni, ha commentato così a fine gara il pareggio della sua squadra al Menti contro il Vicenza nella sedicesima giornata di Serie B: “Per noi quello di oggi è un punto molto importante, ottenuto in trasferta contro una squadra che era in grandissima difficoltà. C’è stato un momento di sofferenza – aggiunge l’allenatore della squadra campana – ma è stato importante riuscire a tenere bene il campo come siamo riusciti a fare soprattutto nel secondo tempo”, ha esordito Baroni dopo la gara.

L’allenatore del Benevento, poi, parla anche della prestazione della squadra di Bisoli, il Vicenza: “Erano molto aggressivi, lo sono stati fin da subito. E non ce la aspettavamo. Quando l’avversario ti pressa così alto, devi alzare ancora di più la concentrazione, la soglia di attenzione e la capacità di gestire al meglio alcune situazioni specifiche. Altrimenti poi rischi di andare male. I miei ragazzi oggi sono stati bravi nel secondo tempo a trovare la compattezza necessaria, non sono mancati gli errori certamente. Ma gli analizzeremo nei prossimi giorni in allenamento. Penso – continua Baroni dopo il pareggio di Vicenza – che questa di oggi sia stata una piccola prova di maturità per i miei ragazzi”. Infine, un commento sulla prossima sfida. Quella contro il Cesena: “Adesso stacchiamo due giorni, ci prendiamo 48 ore di riposo. Ci servono mentalmente per ritrovare energie e riposarci. Ci aspetterà un’altra prova difficile nella prossima giornata”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui