Sanchez e Walcott, l’Arsenal non stecca

La dedica di Theo Walcott è per una nascita da festeggiare (Getty)

I Gunners tengono il passo di Chelsea, Liverpool e City battendo il Bournemouth 3-1. La squadra di Wenger mantiene la quarta posizione portandosi a +4 sui rivali storici del Tottenham, reduci dal ko contro la capolista guidata da Conte

Il successo per 3-1 sul Bournemouth permette all’Arsenal di restare nel gruppo di testa della classifica di Premier League. All’indomani delle vittorie di Chelsea, Liverpool e Manchester City, Wenger non poteva permettersi un passo falso. All’Emirates è una rete di Alexis Sanchez a sbloccare il risultato, ma un rigore di Wilson pareggia i conti mandando le squadre all’intervallo sull’1-1. Nella ripresa però Theo Walcott segna il gol che riporta i Gunners a -2 da Klopp e Guardiola. Il tris arriva al 90′, ancora grazie a Sanchez.
Il Chelsea resta in vetta, solitario, a tre distanze dall’Arsenal, che però non si dispiace del risultato che Conte ha imposto al Tottenham, rivale storico dei Gunners. 

Mazzarri ko in casa – Nel primo match della domenica il Watford ha perso in casa contro lo Stoke: decisiva un’autorete di Gomes al 29′. Al 90′ gli uomini di Mazzarri restano in dieci per l’espulsione dell’ex Bologna Britos.

Fonte: Sky

Commenti