ALTRI SPORT & VARIE

Pro Vercelli, punto prezioso: 1-1 a Salerno

Finisce in parità all’Arechi tra Salernitana e Pro Vercelli (LaPresse)

Un gol di Sprocati a 9′ dalla fine ammutolisce l’Arechi nel posticipo della 16.a giornata di B. La squadra di Sannino si porta in vantaggio con Donnarumma, non chiude il match, e viene raggiunta sul pari

SALERNITANA-PRO VERCELLI 1-1
Donnarumma 35′ (S), 81′ Sprocati (P)

Un punto che fa più comodo alla Pro che alla Salernitana. Per come è maturato ma anche per questioni di classifica. I campani sprecano un’ottima occasione per distanziare la zona pericolosa della classifica, accarezzano a lungo il successo ma poi sono costretti all’1-1 accusato a una manciata di minuti dalla fine. La squadra di Sannino ha giocato un ottimo primo tempo, dominando la gestione della palla e imponendo il ritmo all’avversario. Per questo la rete del vantaggio realizzata da Donnarumma, che sottoporta non ha lasciato scampo a Provedel, era arrivata con merito. La Pro Vercelli si è limitata a chiudersi tentando di ripartire in contropiede, affacciandosi dalle parti di Terracciano a metà prima frazione con un colpo di testa di Ardizzone.

Nella ripresa, la Salernitana sembrava essere in completo controllo. La Pro ha provato a fare qualcosa in più senza, tuttavia, riuscire a creare pericoli reali alla porta campana. Eppure, quando la gara sembrava indirizzata verso il successo dei padroni di casa, Ebagua è stato autore di uno spunto dei suoi e ha servito Sprocati che ben appostato in zona primo palo ha battuto Terracciano all’81’. Negli ultimi scampoli di gara la Salernitana ha accennato a una reazione ma la Pro si è difesa con ordine strappando un punto importante per la rincorsa alla salvezza.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui