COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Napoli-Inter 3-0, vittoria di carattere

Dopo il pareggio di lunedì con il Sassuolo, il Napoli torna alla vittoria al San Paolo battendo l’Inter 3-0. Nel primo tempo apre le marcature Zielinski e dopo due minuti raddoppia Hamsik. Ad inizio ripresa c’è anche il terzo gol con Insigne e l’esordio in maglia azzurra per Marko Rog.

PRIMO TEMPO

Subito al 2′ minuto di gioco arriva il vantaggio del Napoli: Hamsik serve in area Callejon, lo spagnolo passa a sua volta a Zielinski che spedisce il pallone in rete. Dopo due minuti arriva anche il raddoppio, Zielinski serve meticolosamente Hamsik, che si invola da solo verso l’area e con il sinistro va a segno. Al 18′ Insigne dalla sinistra serve al centro dell’area Gabbiadini, che prova un colpo di testa, ma il pallone termina fuori. Successivamente, Icardi si rende pericoloso in due occasioni: al 20′ prova una conclusione con il sinistro, ma il pallone termina alto, poco dopo invece, Hamsik sbaglia un passaggio e Icardi ne approfitta, ma si fa trovare pronto Reina che intercetta il pallone. Al 33′ tanta la conclusione di nuovo Icardi, ma c’è un altro intervento di Reina. Al 35′ tiro potente di Gabbiadini con il sinistro, ma ci arriva Handanovic. Al 42′ altra parata del portiere dell’Inter su un sinistro potente da fuori area di Hamsik. Al 45′ l’arbitro assegna due minuti di recupero e al 47′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al 51′ arriva il terzo gol degli azzurri: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Albiol serve Insigne che con un tiro al volo insacca. Al 56′ tiro potente di Hamsik, ma intercetta Handanovic. Al 64′ ci prova dalla sinistra gabbiadini che prova la conclusione, ma si fa trovare pronto ancora Handanovic. Al 66′ tiro di Koulibaly dalla distanza, ma il pallone termina alto. Al 68′ altra grande parata di Pepe Reina, questa volta su un tiro di Candreva. Successivamente il Napoli gestisce bene la gara si in fase offensiva che in quella difensiva, all’89’ l’Inter ci prova con Perisic con un colpo di testa, ma il pallone termina di poco fuori. Al 90′ termina la gara.

IL TABELLINO

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj (61′ Maggio), Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik (76′ Rog); Callejon, Gabbiadini, L. Insigne (58′ Giaccherini). A disp: Rafaael, Sepe, Maksimovic, Chiriches, Strinic, Allan, Jorginho, El Kaddouri, R. Insigne. All: Maurizio Sarri

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Miranda, Ansaldi; Brozovic, Kondogbia (56′ Joao Mario); Candreva (78′ Palacio), Banega (46′ Eder), Perisic; Icardi. A disp: Carrizo, Andreolli, Murillo, Nagatomo, Felipe Melo, Jovetic, Biabiany, Gabriel. All.: Stefano Pioli

Arbitro: Nicola Rizzoli (Bologna)

Marcatori: 2′ Zielinski (N), 6′ Hamsik (N), 51′ L.Insigne

Ammoniti: Zielinski, Albiol (N), Ranocchia, Ansaldi, Brozovic (I).

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui