ALTRI SPORT & VARIE

Juve Stabia, ko 2-1 ad Andria. E il Lecce scappa

L’allenatore della Juve Stabia, Gaetano Fontana, sconfitta oggi ad Andria (foto Lapresse)

F. ANDRIA – JUVE STABIA 2-1
4′ Cruz (A), 66′ Sandomenico (J), 73′ aut. Cancellotti (A)

Era una sfida a distanza, dalla Puglia alla Sicilia: prime della classe a confronto. Lecce e Juve Stabia, le due capolista del girone C di Lega Pro, sono scese in campo alla stessa ora, impegnate rispettivamente a Messina e ad Andria per la diciassettesima giornata. Per conservare il primo posto e per sperare, magari, in un passo falso della rivale. E’ arrivato, ma a far festa è solo la squadra di Padalino perché i campani si fermano ad Andria e lasciano andar via il Lecce a +3, da solo, al primo posto in classifica. Cruz apre per i padroni di casa, Sandomenico la pareggia nella ripresa. Poi un autogol di Cancellotti regala i tre punti all’Andria. Per la squadra di Fontana è una bella frenata in classifica, e adesso si dovrà guardare soprattutto alle spalle. Perché è vero che Mastalli e compagni hanno una gara da recuperare, ma il Foggia preme e ora vuole tentare il sorpasso. Allo Zaccheria nel posticipo la squadra di Stroppa sfiderà il Fondi, a caccia di una vittoria che vorrebbe dire secondo posto. E sorpasso alla Juve Stabia.

Cruz la sblocca – La Juve Stabia per il primo posto, l’Andria per le ambizioni da playoff. La sfida del Degli Ulivi era anche, e soprattutto questo. I padroni di casa partono fortissimo e al 4’ Cruz la sblocca con un colpo di testa che vale il terzo gol in campionato e l’1-0 dei suoi. La Juve Stabia è chiamata a reagire, ma sono i padroni di casa a fare la partita. Al 9’ sfiorano il raddoppio, al 22’ approfittano di un errore della difesa ospite per andare di nuovo vicini al 2-0. Dieci minuti ed è ancora l’Andria a rendersi pericoloso con un tiro di Piccinni che finisce alto di poco. Da Messina arriva la notizia del doppio vantaggio della squadra di Padalino, il Lecce è virtualmente a +3. Ti aspetti una reazione della Juve Stabia, ma all’intervallo è ancora 1-0 per i padroni di casa.

Pareggio e nuovo vantaggio – Pessimo inizio di ripresa per la Juve Stabia che soffre le folate offensive dell’Andria. Al 49’ Russo rischia di combinare un disastro regalando la palla a Cruz, che serve Piccinni ma Russo devia in angolo il tiro del giocatore della squadra di Favarin. La Fidelis spinge, la Juve Stabia prova a reagire. Fontana cambia modulo ed i risultati lo premiano 3’ dopo: Sandomenico servito in profondità beffa Poluzzi e firma il pareggio. Il Lecce adesso è soltanto a +2, la Juve Stabia ci crede. Ma la parità dura pochissimo perché al 7’ una sfortunata deviazione di Cancellotti finisce nella propria porta e riporta l’Andria in vantaggio: è 2-1 adesso per i padroni di casa, il Lecce si allontana di nuovo. Ti aspetti la reazione dei campani, e invece all’86’ è Cianci a sfiorare addirittura il 3-1. I cambi non danno la scossa alla squadra di Fontana che rimane anche in dieci per l’espulsione di Atanasov, al Degli Ulivi finisce così. Due a uno per l’Andria, Juve Stabia battuta. E il Lecce scappa via in testa al girone C di Lega Pro.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui