COPERTINAIN EVIDENZAINTERVISTE

Sarri: “Abbiamo giocato senza pensare all’altra partita, peccato per il gol subito. Primo posto meritato”

L’allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, ha commentato la strepitosa prova dei suoi ragazzi al ‘Da Luz’ contro il Benfica:

Ci importava poco dell’altra partita, perchè già eravamo rimasti scottati in passato. Primo posto storico in un girone di Champions, ci tenevamo. Nella ripresa abbiamo fatto molto meglio, creando numerose palle gol: mi dispiace molto per il gol subito, la squadra aveva fatto molto bene. 
Che effetto fa essere tra le migliori 16? Il vantaggio materiale per essere arrivati primi è veramente poco, ma abbiamo fatto un buon girone, perdendo solo una partita in maniera strana.
Hai ritrovato la tua squadra? Se si eccettua la partita contro la Dinamo Kiev, abbiamo fatto quasi sempre partite di ottimo livello.
Squadra più pronta per affrontare un ottavo di finale? La squadra ha capito che al primo errore vieni punito: abbiamo commesso un’ingenuità e un errore materiale, in queste partite non si può sbagliare niente, e l’abbiamo visto anche in casa col Besiktas. In campo c’erano molti giovani, per cui non si può definire una squadra completamente matura, anche se abbiamo altri diversi giocatori che hanno giocato a questi livelli”

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui