Tris Vardy, Guardiola al tappeto. L’Arsenal vola

Vardy segna una tripletta contro il Manchester City (foto getty)

Nella 15esima giornata della Premier il Leicester batte 4-2 il Manchester City: tripletta dell’attaccante inglese, oltre ai gol di King, Kolarov e Nolito. I Gunners superano 3-1 lo Stoke City 3-1 e raggiungono il Chelsea in testa. Vincono il Watford di Mazzarri e lo Swansea di Guidolin

Reazione d’orgoglio dei campioni d’Inghilterra. Un Leicester in crisi di risultati, invischiato sempre più nella lotta salvezza, stende il Manchester City 4-2 nella 15esima giornata della Premier League.

Super Vardy
– Quella di Ranieri è una vera e propria lezione di calcio a Guardiola. Dopo appena cinque minuti il Leicester è già avanti 2-0. Vardy sblocca il risultato al 3’: l’attaccane raccoglie un assist in profondità di Slimani e sorprende Bravo in uscita. Passano due minuti e il portiere cileno viene di nuovo battuto. L’assist porta ancora la firma di Slimani, il gol è di King. Il City è al tappeto e non riesce a rialzarsi. La squadra di Guardiola subisce addirittura il terzo gol al 20’, ancora una volta con Vardy, che tra campionato e coppe non segnava da 16 partite con la maglia del Leicester. Nella ripresa Vardy firma la tripletta con una rete al 78′, il City a questo punto reagisce: Kolarov segna su punizione tre minuti dopo e Nolito va in rete al 90′, ma non c’è più tempo per recuperare. Ranieri batte Guardiola 4-2 e si allontana dalla zona retrocessione, distante adesso 4 punti.

Arsenal in testa – Il Manchester City perde terreno dall’Arsenal, che battendo lo Stoke City 3-1 allunga in testa alla classifica con 34 punti (raggiungendo il Chelsea di Conte, impegnato domenica contro il West Brmowich). Okaka trascina il Watford: l’ex attaccante della Roma segna una doppietta contro l’Everton (tra cui una rete fantastica di tacco) e consegna a Mazzarri la vittoria per 3-2. Con lo stesso risultato (3-2) il Burnley stende il Bournemouth. Tanti gol anche in Hull City-Crystal Palace: il match termina 3-3. Llorente trascina lo Swansea: l’attaccante spagnolo è protagonista con una doppietta nel 3-0 contro il Sunderland.

Fonte: Sky

Commenti