ALTRI SPORT & VARIE

Champions League, il sorteggio degli ottavi LIVE

LIVE. Si delinea il quadro degli ottavi della competizione europea più importante. Le italiane, qualificate da prime, vogliono evitare le big Bayern Monaco, Real Madrid e Manchester City, arrivate seconde nel proprio girone

Si decide il destino delle italiane in Champions League. “Il primo obiettivo è quello di evitare le squadre più blasonate”. Le parole dette dal d.g. della Juventus Beppe Marotta poco prima del derby con il Torino sintetizzano nel modo più efficace il pensiero di chi domani si ritroverà a trepidare in attesa del responso dei sorteggi di Champions League. Verrà delineato il quadro degli ottavi della massima competizione continentali. In altri tempi Juventus e Napoli avrebbero esultato dopo il primo posto nei rispettivi gironi, invece non sarà così perché ci sono rivali molto pericolose da evitare: Real Madrid e Bayern Monaco si sono piazzate seconde nei loro gruppi e ora potrebbero ritrovarsi opposte a Sarri o ad Allegri.

Soltanto due i paletti di cui il sorteggio terrà conto: negli ottavi di Champions non possono affrontarsi squadre dello stesso paese e club che si sono già sfidati nella fase a gironi. L’Uefa ha sintetizzato così la situazione sul proprio sito: la rivale del Napoli sarà una di queste sette squadre: Bayern Monaco, Bayer Leverkusen, Manchester City, Paris SG,Porto, Real Madrid e Siviglia. Quella della Juve uscirà da questa “rosa”: Benfica, Bayern Monaco, Bayer Leverkusen, Manchester City, Paris SG, Porto e Real Madrid.

Per Juventus e Napoli il pericolo quindi è reale, perché entrambi corrono il rischio di dover affrontare Real Madrid o Bayern o Paris Saint-Germain o il City di Guardiola. Ci vorrà quindi un po’ di fortuna per uscire indenni dal sorteggio di Nyon.

IL SORTEGGIO IN DIRETTA DALLE 12:00

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui