ALTRI SPORT & VARIE

Parma al lavoro verso il derby. Operato Coly

Nel prossimo turno il Parma affronterà la Reggiana (Getty)

In casa Parma è iniziata la settimana che porterà la squadra gialloblù ad affrontare la Reggiana nel derby. L’appuntamento è per lunedì alle ore 20:45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia e dopo un giorno di riposo il gruppo è tornato ad allenarsi sotto gli occhi di mister Roberto D’Aversa. Al Centro Sportivo di Collecchio, la squadra ha iniziato la seduta con una fase di riscaldamento con un circuito di attivazione muscolare ed in seguito ha eseguito esercitazioni di tecnica applicata e possessi palla, giocando poi una partitella a metà campo.

La sessione si è poi conclusa con un lavoro atletico di tipo aerobico. Non si sono visti con il resto del gruppo né Manuel Nocciolini né Lorenzo Saporetti, che hanno anche svolto terapie ed un allenamento individualizzato in piscina. Terapie anche per Maikol Benassi. Per quanto riguarda invece Desiderio Garufo, il calciatore ha iniziato il proprio percorso di riabilitazione post operatorio, come si legge sul sito ufficiale del club gialloblù. L’appuntamento in campo è per domani, quando la squadra sarà impegnata in una seduta pomeridiana che inizierà alle 14:30 ancora a porte aperte.

In mattinata, inoltre ci sarà la tradizionale pre natalizia di tutta la rosa, dello staff tecnico e dei dirigenti all’Ospedale dei Bambini. Infine, un’ulteriore aggiornamento dall’infermeria riguarda Mohamed Coly, che questa mattina è stato sottoposto ad un intervento chirurgico all’alluce sinistro. Questa la nota ufficiale pubblicata sul sito del Parma, che comunica il buon esito dell’operazione: “Il calciatore del Parma Calcio 1913 Mohamed Coly, nella mattinata di oggi, è stato sottoposto a Bologna, in accordo con il dottor Giulio Pasta e lo staff medico del Parma Calcio 1913, ad un intervento chirurgico, eseguito dal professor Sandro Giannini, specialista del piede a livello internazionale, per la lesione tendinea ed osteoarticolare dell’alluce sinistro”.

“L’operazione, a cui ha assistito il dottor Francesco Praticò dello staff medico del Parma Calcio 1913, è durata circa 90 minuti ed è perfettamente riuscita: Coly nella giornata di domani sarà dimesso e la prossima settimana potrà già iniziare l’iter riabilitativo”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui