ALTRI SPORT & VARIE

Sassuolo, Di Francesco in piena emergenza: out Magnanelli, rottura del crociato

Sassuolo, Di Francesco in piena emergenza: out Magnanelli, rottura del crociato(lapresse) SASSUOLO (Modena) – Non si ferma la sfortuna in casa Sassuolo. Nel ko per 2-1 all’Artemio Franchi contro la Fiorentina, Eusebio Di Francesco ha perso ancora pezzi. Gli ultimi a finire nella lista degli infortunati sono Francesco Magnanelli, Marcello Gazzola e Paolo Cannavaro, a conferma di una stagione caratterizzata da continue defezioni che stanno condizionando pesantemente il rendimento della squadra. Questa mattina i calciatori sono stati sottoposti ad esami strumentali e le notizie peggiori – come riportato da ‘Sky Sport’ – riguardano proprio Magnanelli. Gli accertamenti hanno evidenziato la rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro: il centrocampista classe 1984 sarà dunque costretto a rimanere fuori per un lungo periodo, dopo essersi sottoposto ad intervento chirurgico.
 
Per quanto riguarda Gazzola, invece, non sono state rilevate fratture in seguito al contrasto subito a inizio secondo tempo: per l’esterno destro solo un forte trauma contusivo al coccige che lo costringerà a saltare le ultime gare del 2016 (contro Inter e Cagliari). I tempi di recupero verranno stabiliti con maggiore precisione nelle prossime settimane. Gli esami di Cannavaro, infine, hanno evidenziato un problema al legamento collaterale del ginocchio sinistro: per il difensore, la gara con l’Inter rischia di non essere l’unica a dover essere saltata. Partita in cui non ci sarà nemmeno Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un trauma distorsivo alla caviglia.

Una situazione con pochi precedenti quella che sta capitando ai neroverdi. L’uomo di maggior spicco, Berardi, è prossimo a rientro dopo una assenza di 5 mesi. Lungodegente anche Biondini, a causa della rottura del tendine d’Achille. Quattro i mesi di stop per un perno del centrocampo come Duncan, che anche nel caso dovesse riuscire a rientrare a gennaio andrà in coppa d’Africa. Letschert out per la rottura della spalla, Politano con la distorsione alla caviglia.

serie A

sassuolo calcio
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui