COPERTINAIN EVIDENZAINTERVISTE

Sarri: “Dobbiamo crescere in mentalità, Mertens straordinario. Non pensiamo al Real”

Dopo la vittoria contro il Torino, il tecnico del Napoli Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Premium Sport: “Mertens è un giocatore straordinario. La squadra si esprime così bene che gli sta facilitando il lavoro. Questa era una gara che era strachiusa, bisogna crescere dal punto di vista della mentalità. Sulla qualità invece nulla da dire. Ma abbiamo preso gol per tre stupidaggini, quindi abbiamo commesso delle leggerezze che non dobbiamo assolutamente commettere”.

Sul Real Madrid: “Sono preoccupato per Firenze, non per Madrid. Se cominciamo a pensare ora al Real facciamo un errore clamoroso. Bisogna continuare a giocare su questi livelli, migliorando nella mentalità e non dando per acquisiti risultati che non lo sono. Non pensiamo assolutamente al Real, non stiamo guardando neanche le loro partite. Magari tra due mesi è un’altra squadra, di cosa stiamo parlando?”.

Sei soddisfatto? “Sì, per quello che ho visto dal punto di vista qualitativo. Abbiamo concesso anche poco ad una squadra forte come il Torino, ma dispiace per questi gol subiti in maniera così leggera. Non è che noi possiamo sperare di giocare sempre su questi livelli, qualche risultato dovrà arrivare anche giocando peggio, con spirito di sacrificio. E’ una questione di mentalità e dobbiamo ancora crescere”.

Sul possesso palla: “I nostri sanno gestire la palla, basta guardare i numeri. Se si guardano i gol subiti si vede che sul primo ci siamo rinviati addosso, sul secondo non abbiamo difeso il portiere, sul terzo bastava che Callejon andasse col corpo. Non mi piace consegnare questi gol agli avversari”.

Sul rigore finalmente arrivato: “Io non ho detto niente, mi hanno detto che la risposta è passata come una polemica. La mia non voleva esserlo, magari i miei si tirano la gamba in area”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui