ALTRI SPORT & VARIE

Cagliari, Rastelli: “Dimissioni? Mai pensato, siamo in linea con i programmi “

Cagliari, Rastelli: "Dimissioni? Mai pensato, siamo in linea con i programmi "Massimo Rastelli (lapresse) CAGLIARI –  “Mi scuso con i giornalisti e i tifosi che aspettavano le mie dichiarazioni dopo la gara di Empoli. E’ stata una partita un po’ particolare, ero molto deluso e non volevo rischiare di dire qualcosa di cui mi sarei pentito dopo trenta secondi”. Il tecnico del Cagliari, Massimo Rastelli, comincia scusandosi la conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato con il Sassuolo. Ed a chi gli chiede se abbia mai pensato alle dimissioni: “Perché mai? Siamo in linea con i programmi”

“RITIRO UTILE PER RESTARE VICINI” – “Pensiamo di chiudere nel miglior modo possibile un anno positivo sotto tutti i punti di vista – spiega l’allenatore dei sardi – Domani vogliamo fare una prestazione all’altezza e dare una gioia ai nostri tifosi”. Sul ritiro, deciso in pieno accordo con la società: “Ci serviva per stare insieme e individuare il motivo dell’alternanza delle prestazioni. Ho avuto modo di parlare faccia a faccia con ciascun giocatore e spero che la rabbia e la determinazione mostrata in questi giorni venga trasmessa domani sul campo. Poi durante la sosta avremo modo di ricaricare le batterie, recuperare gli infortunati e guardare al futuro in maniera più ottimista”.

“DISPIACE MOLTO PER MELCHIORRI” – Capuano giocherà dall’inizio. Questa è l’unica confidenza che Rastelli elargisce sulla formazione. Ci sono tra i convocati Murru e Borriello, mentre il tecnico ha perso ancora una volta Melchiorri. “Dispiace per il giocatore, che possiede caratteristiche uniche nella nostra rosa: velocissimo, sa attaccare gli spazi e ha una grande rapidità di gamba; dispiace ancora più per il ragazzo, in quanto è una ricaduta, un nuovo infortunio allo stesso ginocchio”. “Murru – prosegue Rastelli – lo porto per fargli assaggiare di nuovo il clima della partita, ha bisogno di tempo per trovare la miglior condizione, Borriello si è allenato, la botta alla caviglia non è stata di poco conto, sta tentando di smaltirla”.

“SASSUOLO SFORTUNATO MA COMPETITIVO” – Il Sassuolo non attraversa un buon momento, ma non è un cliente facile per il Cagliari: “Ha avuto tanti infortunati e non è stato facile gestire il doppio impegno campionato-Europa League. Rimane una squadra con una rosa ampia, che dispone di un impianto collaudato e gioca a memoria. Di Francesco, uno dei pochi amici che ho nel calcio, può allestire un undici competitivo soprattutto nel reparto avanzato”, conclude Rastelli.

Cagliari calcio

serie A
Protagonisti:
massimo rastelli

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui