COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Fiorentina-Napoli 3-3, Gabbiadini segna il gol del pari nel finale

Il Napoli termina il 2016 con un pari al Franchi contro la Fiorentina. azzurri prima un vantaggio e poi rimontato dai viola, nei minuti di recupero decisivo Gabbiadini su rigore.

PRIMO TEMPO

Al 2′ minuto gran lancio di Pepe Reina con le mani, si fa trovare pronto Mertens che intercetta il pallone, il belga serve Insigne che è libero ma viene fermato il gioco per fuorigioco. Al 6′ gran pallonetto di Insigne dalla distanza ma ci arriva Tatarusanu. Al 15′ conclusione di Vecino da fuori area, ma il pallone termina fuori. Ak 20′ Mertens serve Callejon che si inserisce in area e prova il tiro, ma nulla di fatto. Al 24′ passa in vantaggio il Napoli con Lorenzo Insigne, che si rende protagonista con un gran gol: tiro a giro da fuori area e il pallone termina in rete. Al 34′ sugli sviluppi di una grande azione degli azzurri, Zielinski prova la conclusione in area, il portiere intercetta e non trattiene, ne approfitta Mertens che segna, ma il belga è in fuorigioco. Al 38′ prova a renderdi pericolosa la Fiorentina con Kalinic, che prova il tiro dalla sinistra dell’area, ma il pallone termina alto. Al 45′ l’arbitro assegna 5 minuti di recupero e al 50′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al 46′ sinistro potente di Chiesa, ma Reina ci arriva sul pallone. Al 51′ pareggia la Fiorentina: segna Bernardeschi da calcio di punizione, il pallone viene deviato e termina in rete.Al 62′ napoli vicino al gol con Mertens accanto alla porta, ma Olivera salva sulla linea. Al 67′ c’è il raddoppio del Napoli con Dries Mertens cche approfitta di un erroe di Tomovic, entra in area e spedisce il pallone in rete. Poco dopo risponde di nuovo la Fiorentina con Bernardeschi che con il sinistro da fuori area va a segno. All’81’ segna ancora la Fiorentina con Zarate, un altro Napoli rispetto al primo tempo. Al 90′ l’arbitro assegna 4 minuti di recupero e al 93′ viene assegnato il calcio di rigore al Napoli per un fallo di Salcedo du Mertens, dal dischetto non sbaglia Gabbiadini per il definitivo 3-3.

IL TABELLINO

Fiorentina (4-2-3-1): Tatarusanu; Tomovic, Salcedo, Astori, Olivera; Badelj (73′ Sanchez), Vecino; Chiesa (87′ Diks), Cristoforo (73′ Zarate), Bernardeschi; Kalinic. A disp: Lezzerini, Rodriguez, De Maio, Milic, Toledo, Tello, Joshua Perez, Babacar. All.: Paulo Sousa

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches (43′ Maksimovic), Albiol, Ghoulam; Zielinski (70′ Allan), Diawara (86′ Gabbiadini), Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. A disp: Sepe, Rafael, Tonelli, Maggio, Strinic, Jorginho, Rog, Giaccherini, El Kaddouri. All.: Maurizio Sarri

Arbitro: Paolo Tagliavento (Terni)

Marcatori: 25′ Insigne (N), 52′ Bernardeschi (F), 68′ Mertens (N), 69′ Bernardeschi (F), 82′ Zarate (F), 90′ + 4 rig. Gabbiadini (N)

Ammoniti: Kalinic, Olivera, Tomovic, Bernardeschi, Zarate (F), Albiol, Reina, Maksimovic (N).

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui