NEWS

Gli interventi di Maurizio Pistocchi, Pietro lo Monaco, Paolo Pacchioni, Giuseppe Cannella e Davide Camicioli a Radio Crc

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Maurizio Pistocchi, giornalista

“I tifosi vanno allo stadio per vedere il calcio e non per il risultato che lo si viene a sapere a prescindere e in tal senso il voto del Napoli in questo 2016 è altissimo, 8 e mezzo, perché parliamo della squadra che esprime il gioco più divertente del campionato. Sarri è riuscito a sopperire all’assenza di Milik attraverso una nuova interpretazione in fase offensiva. Gli errori in fase difensiva, invece, sono stati per lo più individuali e quindi risolvibili attraverso la concentrazione e l’applicazione. La rosa del Napoli è buona, ma non ottima e quindi non paragonabile ad esempio a quella della Juventus o del Real Madrid, ma la differenza la fa il gioco.

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Pietro Lo Monaco

“Il 2016 del Napoli è più che positivo. Intanto, ha espresso il più bel calcio della serie A e ancora oggi ci si diverte a vederlo giocare e poi ha raggiunto la Champions ed ha passato il turno. L’unico neo è che per l’espressione di gioco espresso, si poteva puntare allo scudetto, ma ha mollato nel momento più caldo. L’annata del Napoli però è importante e alla luce di tutto ciò, aumentano talvolta dei rimpianti perché alla faraonica campagna acquisti fatta, magari si poteva rinforzare la rosa con giocatori di spessore internazionale così da dare alla squadra una competitività diversa. Per migliorare ci vuole un attaccante decisivo come lo era Higuain e che non è stato sostituito”.

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Paolo Pacchioni, giornalista

“Al Napoli darei un sette e mezzo per questo 2016. Lo scorso anno ha disputato un ottimo campionato e quest’anno dopo una fase di appannamento, la squadra ha ripreso a girare. Non dimentichiamo che in questo anno è andato via Higuain e si è infortunato Milik per cui le difficoltà non sono state poche. Detto questo credo che il campionato non sia ancora finito e la lotta allo scudetto può continuare. Il calciatore che mi ha sorpreso più degli altri è stato Mertens mentre quello che mi ha deluso è stato Gabbiadini che è dato freddo e professionale a calciare il rigore contro la Fiorentina, ma questo non salva il suo giudizio.

Al Napoli servirebbe un difensore che possa sostituire Koulibaly impegnato nella coppa d’Africa. Maksimovic non ha convinto a Firenze, ma bisogna dargli del tempo”.

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Fabio Parisi, operatore di mercato

“L’idea del Napoli credo sia quella di monitorare il mercato anche perché la disponibilità economica al club azzurro non manca. Ghoulam sta facendo bene, ma starà via almeno un mese e mezzo per la coppa d’Africa per cui credo che se ci sarà la possibilità, arriverà un terzino sinistro.

L’attaccante titolare dell’Inter è Icardi per cui al momento gioca lui. Gabigol deve avere pazienza anche perché con l’investimento fatto, l’Inter ha dimostrarti di credere in lui”.

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Giuseppe Cannella, direttore sportivo

“Il Napoli gioca benissimo, abbiamo visto per lunghi tratti una squadra che ha espresso un gioco bellissimo e parlano i numeri, poi i risultati ottenuti da Sarri sono stati fantastici.

La Juventus dovrebbe vincere il campionato e tutto può ancora capitare, ma i prossimi impegni saranno fondamentali. Il club bianconero ha investito molto su Pjanic e Higuain, ma non so se si sia avvicinato ai grandi club europei. Un percorso poso positivo in Europa potrebbe portare delle conseguenze anche in Italia”.

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Davide Camicioli, giornalista

“La Juventus è la squadra migliore di tutte, ma il Napoli è l’antagonista dei bianconeri e ancora mi chiedo se lo scorso anno allo Stadium fosse andata diversamente lo scudetto a chi sarebbe andato. L’addio di Higuain è stata una mazzata psicologica, per molti un tradimento, ma nel calcio le bandiere sono davvero poche e la campagna acquisti del Napoli è stata perfetta. In questo 2017 il Napoli sarà ancora l’antagonista della Juventus, gioca il miglior calcio d’Italia e poi c’è questa sfida col Real Madrid che può portare ad un sogno”. ùù

Il presente comunicato è stato inviato da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto dello stesso

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui