Napoli vs Real Madrid un match da 4,5 milioni di euro

La super sfida di Champions League tra Napoli e Real Madrid,  gara di ritorno degli ottavi di finale in programma il 7 marzo a San Paolo vale tanto oro quanto pesa. Si tratta di una partitissima che scriverà una nuova pagina di storia del club sotto ogni punto di vista, sia dal lato puramente sportivo che dal lato economico. Il match di Fuorigrotta porterà nelle casse sociali del Napoli all’incirca 4,5 milioni di euro, dal momento che è previsto il sold out già dal prossimo mese di gennaio. Un record d’incasso assoluto che demolirà quello precedente, registrato in occasione  della sfida col Chelsea negli ottavi di finale della Champions, di quattro anni fa che ammontava a poco più di tre milioni. In quella partita, a Fuorigrotta, si contarono circa 53.000 paganti ma con lo squadrone madrileno saranno sicuramente 10.000 in più.

La società di De Laurentiis, ieri ha comunicato le modalità della prevendita che partirà già da domani e si concluderà il 31 gennaio. Alla notizia è subito  scattata la febbre da biglietto per non mancare all’’appuntamento con la storia, quello contro i campioni d’Europa e del Mondo del Real Madrid e del Pallone d’Oro Cristiano Ronaldo che peraltro ha anche vinto l’Europeo con il Portogallo. In verità i prezzi alti, i più cari di sempre per una partita del Napoli al San Paolo, anche se più bassi rispetto alla media europea, non hanno spaventato la tifoseria azzurra. Per il big match del San Paolo i biglietti in vendita per i tifosi azzurri saranno più o meno 60.000 vista la capienza totale che è 62.214 che comprende anche la quota ospiti;  si parte dal prezzo più basso, i 50 euro delle curve (20 euro in più rispetto a Napoli-Chelsea, 10 rispetto a Napoli-Benfica) per arrivare a quello più alto, i 250 euro della tribuna d’onore. La previsione è che verrà battuto anche  il record di presenze oltre a a quello d’incasso. Per la cronaca in questa stagione il picco di affluenza è stato registrato nel  match contro il Sassuolo con circa 50.000 spettatori, accorsi in massa, complici i prezzi super popolari.

Commenti

Questo articolo è stato letto 576 volte