LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: STRINIC STRARIPANTE, TONELLI IL SALVATORE

​REINA 6: deve raccogliere nel sacco l’autogol di Hysaj. Impegnato solo in occasione di un bel tiro a giro di Muriel.

HYSAJ 5,5: sfortunato sull’autogol, non al meglio atleticamente. Spesso si perde l’avversario dal suo lato.

CHIRICHES 5: si vede che non sta bene, dorme sul gol subito. Molle in altre circostanze.

TONELLI 7: non era sembrato perfetto lì dietro, soprattutto in occasione del gol subito e in un altro paio di circostanze. Ma il gol della vittoria ha un peso specifico incommensurabile.  Che esordio per lui!

STRINIC 7,5: perfetto dietro e dirompente quando si catapulta in avanti lungo l’out mancino. Suo l’assist per il gol da tre punti di Tonelli.

HAMSIK 5,5: al di là di un paio di conclusioni ben sventate da Puggioni, stasera Marekiaro risulta poco ispirato e piuttosto legnoso nello spunto palla al piede. Una prestazione non eccezionale può capitare ogni tanto…

JORGINHO 4: lento, impreciso e molle.

ALLAN 6,5: nel primo tempo è tra i pochi a correre e a metterci il cuore. Onestamente non abbiamo compreso granché la sua sostituzione.

ZIELINSKI 6: prova a creare gioco e a prendersi qualche responsabilità nell’uno contro uno. Operazione realizzata a metà.

CALLEJON 6: assist per il gol di Gabbiadini e tanti movimenti senza palla mai premiati dalle giuste verticalizzazioni di Jorginho e compagni. Deve e può comunque dare di più in fase offensiva.

MERTENS 5,5: si divora almeno due gol incredibili, oggi era carico, ma assolutamente poco preciso al tiro.

INSIGNE 4,5: ne indovina davvero poche. Primo tempo inguardabile, secondo tempo appena più decente, ma non riesce mai ad incidere.

GABBIADINI 7: al di là del bel gol da vero opportunista, va vicino alla doppietta che gli nega Puggioni con un miracolo. Da’ peso all’attacco e appare finalmente voglioso e determinato, oltre che ispirato. Bravo Gabbia, questo è l’attaccante che serve a Sarri.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui