ALTRI SPORT & VARIE

Il mercato per raggiungere la Juve: Roma e Milan sognano Feghouli e Keita

Il mercato per raggiungere la Juve: Roma e Milan sognano Feghouli e KeitaRoberto Gagliardini, colpo di mercato dell’Inter (agf) ROMA – Il weekend ha ricordato al campionato, come se ce ne fosse bisogno, quanto la Juve resti distante dalle altre. Hanno vinto tutte, le sette grandi: solo i bianconeri però hanno dominato, prendendosi i tre punti comodamente, senza restare col fiato sospeso fino all’ultimo istante. Alla Roma è servito un autogol e un mezzo prodigio di Szczesny per espugnare Marassi. Alle altre addirittura un lampo a tempo praticamente scaduto. La serie A allora chiede aiuto al mercato per ridurre la forbice. Napoli e Inter la loro mossa l’hanno già fatta: Sarri ha Pavoletti da fine dicembre, Pioli riceverà a ore Gagliardini che potrebbe debuttare già col Chievo. Ora tocca a Roma e Milan piazzare un colpo che faccia sentire la Juventus un po’ meno sola. Il problema è che di soldi per sognare non ne hanno. E alora, la grande rivale che compra Rincon prima che gli altri inizino a muoversi, va affrontata facendosi venire un’idea.
 
GALLIANI ASPETTA DEULOFEU, BACCA NIENTE CINA – Roma e Milan ci stanno provando sondando gli scontenti d’Europa. Fino allo scontro diretto di dicembre si contendevano il ruolo di antagonista ai bianconeri, sul mercato invece si sono pedinate nella ricerca di punte esterne. Spalletti ha mandato un messaggio al club: “A me la squadra stava bene ma ora senza Salah e Iturbe ci serve qualcosa”. Deulofeu era un’idea romanista ma s’è mosso prima Galliani, che ora conferma di insistere su quella strada: un mediatore è al lavoro per convincere l’Everton a privarsene almeno in prestito fino a giugno, nonostante lo scetticismo del tecnico Koeman. Altre idee a spesa zero latitano, il vero obiettivo è Keita della Lazio ma servirebbero i soldi cinesi. Intanto Bacca dice no alla Cina: “Offerte pazzesche ma vuole restare”, spiega l’agente a Tmw. 
 
FEGHOULI: IL WEST HAM FRENA, LUI SPINGE PER ROMA
– Su Jesé invece erano stati più veloci a Trigoria rispetto ai rossoneri, ma lui vuole (per ora?) solo il Las Palmas. I giallorossi hanno virato allora su Feghouli, escluso dalla coppa d’Africa: il West Ham ha detto no al prestito gratuito, lo ritiene ancora utile e per privarsene chiede soldi: prestito oneroso o riscatto obbligato. In giornata sono previsti nuovi contatti, in cui agenti del ragazzo faranno pressioni per andare a Roma, visto che a Londra ha giocato solo 9 spezzoncini in campionato: l’assenza di Salah gli garantirebbe invece spazio quasi illimitato fino a febbraio con Spalletti. Proprio il pressing di Feghouli può essere la chiave per sbloccare l’impasse, oltre all’arrivo al West Ham di Snodgrass dall’Hull. Il piano B è il belga Musonda, che il Chelsea darebbe in prestito senza problemi.
 
GENOA, MEDIANO E UN PORTIERE – Proprio il match contro la Roma rischia di cambiare i piani del Genoa. Fino a oggi Juric chiedeva solo un centrocampista, forse due: “Arriverà in settimana”, ha promesso Preziosi, che a ore incontrerà l’agente del brasiliano Gabriel del Palmeiras, in corsa come Sanogo, Nandez e Chalobah. Ma l’infortunio di Perin (crociato rotto, stagione finita) costringerà i rossoblù a prendere anche un portiere. Potrebbero inserirsi nello scambio Gabriel-Storari tra Milan e Cagliari per assicurarsi uno dei due. Ma il presidente tenta pure l’accelerazione per Landre, difensore del Lens già prenotato per giugno. 
 
CASSANO DICE “NO” ALLA CINA – Sull’altra sponda di Genova, resta torbido il futuro di Cassano: ha detto no a un paio di proposte concrete arrivate dalla Cina per aspettare un club italiano. Anche in serie B. Una sola prescrizione: che sia abbastanza vicino da consentirgli di fare avanti e indietro con Genova. Motivo che finora lo ha spinto a resistere agli inviti del Palermo.
 
calcio

serie A
calciomercato
milan ac
juventus
as roma
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui