COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Napoli-Spezia 3-1, azzurri ai quarti di Coppa Italia

Il Napoli batte al San Paolo lo Spezia 3-1 e si qualifica ai quarti di finale di Coppa Italia. Nel primo tempo apre le marcature Zielinski, poi arriva il pareggio degli ospiti con una deviazione di Albiol. Nella ripresa decidono i gol di Giaccherini e Gabbiadini.

PRIMO TEMPO

Al 2′ minuto arriva subito il vantaggio degli azzurri con Zielinski, che servito da Insigne, si invola in area e spedisce il pallone in rete. Al 10′ tiro potente di Gabbiadini, ma il portiere intercetta il pallone. Al 23′ Giaccherini dalla sinistra serve al centro Insigne, dideviazione di De Col che spedisce il pallone sul palo; poco dopo colpo di testa di Zielinski sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Cicizola spedisce in angolo. Al 28′ tiro a giro di Insigne, ma il pallone termina di poco fuori. Ducessivamente ci prova lo Spezia con Maggiore, con un tiro da fuori area, il pallone viene deviato da Maksimovic, ma Rafael di fa trovare pronto e spedisce in calcio d’angolo. Al 35′ c’è il pareggio dello Spezia: cross dalla sinistra di Migliore, Rafael respinge ma non trattiene, Piccolo ne approfitta e tenta la conclusione, il pallone viene deviato da Albiol e termina in rete. Al 43′ destro di Giaccherini in area, ma Cicizola ci arriva. Al 45′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al 49′ ci prova Gabbiadini con il sinistro, ma il pallone termina di poco fuori. Al 55′ torna in vantaggio il Napoli: gran cross di Insigne per Giaccherini, che in area insacca con un tiro al volo. Dopo solo un minuto arriva anche il terzo gol per gli azzurri: Rog dalla destra salta due avversari, si inserisce in area e serve Gabbiadini, che a porta sguarnita va a segno. La partita peosegue con il Napoli che amministra bene il pallone senza rischiare in fase difensiva. Al 79′ destro potente di Diawara dalla distanza ma il pallone termin alto. All’87’ Callejon dalla destra serve Pavoletti che davanti alla porta in scivolata spedisce il pallone alto. Al 90′ l’arbitro assegna 3 minuti di recupero e al 93′ termina la gara.

IL TABELLINO

Napoli (4-3-3): Rafael; Maggio, Albiol, Maksimovic, Strinic (78′ Hysaj); Zielinski, Diawara, Rog; Giaccherini, Gabbiadini (80′ Pavoletti), Insigne (60′ Callejon). A disp: Sepe, Reina, Tonelli, Lasicki, Milanese, Allan, Jorginho, Hamsik. All.: Maurizio Sarri (in panchina Francesco Calzona).

Spezia (3-4-1-2): Chichizola; Valentini, Terzi, Ceccaroni (66′ Pulzetti); De Col Deiola, Maggiore, Migliore; Piccolo (67′ Granoche); Baez (73′ Mastinu), Piu. A disp: Pagnini, Valentini, Errasti, Datkovic, Crocchianti, Barbato, Galli, Vignali, Cisotti. All.: Domenico Di Carlo.

Arbitro: Luca Pairetto (Nichelino)

Reti: 3′ Zielinski (N), 35′ Piccolo (S), 55′ Giaccherini (N), 57′ Gabbiadini (N)

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui