Luperto: “Sarri voleva che andassi a giocare in una squadra con caratteristiche di gioco simili alle sue”

Un altro dei giovani sui quali il Napoli conta di puntare per il futuro è Sebastiano Luperto. Il difensore classe ’96 è attualmente in forza alla Pro Vercelli, ed ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de La Sesia: “L’obiettivo stagionale è salvarmi con la Pro Vercelli: dovremo essere bravi a giocare ogni partita al massimo e – ripete – poi si vedrà. Ho trovato un ambiente tranquillissimo, compagni disponibilissimi che mi hanno accolto subito bene. Questa società, questa città sono – dice ancora il giovane difensore – l’ambiente ideale per un giovane come me: ci sono tante aspettative, com’è giusto che sia, ma c’è meno pressione. Dovevo fare un’esperienza come questa, dovevo mettermi alla prova.

Sarri? E’ un grande lavoratore sul campo, è un perfezionista che cura ogni dettaglio. Quando c’è stata la trattativa, il mister – svela Luperto – voleva che andassi a giocare in una squadra con caratteristiche di gioco simili alle sue: una squadra, cioè, che difficilmente butta via il pallone, che imposta la manovra già con i difensori. Dovremo esprimerci come abbiamo fatto fino adesso, dovremo cercare però di commettere qualche errore in meno: in alcune partite non abbiamo fatto risultato pieno per qualche distrazione e – ricorda – alcune volte abbiamo addirittura perso. Ma ripeto: abbiamo tutte le possibilità per salvarci”.

fonte-tmw

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui