ALTRI SPORT & VARIE

Roma, Dzeko: “Il rigore? E’ che ho troppa energia…”

ROMA – Nell’estate 2015 più di 4000 persone abbracciarono festanti a Fiumicino l’arrivo di Edin Dzeko, che in mattinata è tornato ad attirare l’attenzione di curiosi e dipendenti dello scalo romano: non certo per accogliere un nuovo arrivo dal mercato (la società è a lavoro su più tavoli per consegnare a Spalletti un innesto di qualità e provare ad aumentare la pressione sulla Juventus), bensì per partecipare ad un evento di natura commerciale: “Avete visto con quanta energia ho tirato il rigore? Sono un uomo energico”, ha scherzato il bosniaco replicando al suo allenatore, che lo aveva definito “molle in alcune situazioni”. Anche per garantire al centravanti il necessario risparmio fisico, in vista dell’affollatissimo girone di ritorno, la dirigenza sta virando le sue attenzioni di mercato su un possibile alter-ego dell’ex Manchester City: piacciono, eccome, Defrel e Muriel.
 
DZEKO IRONICO SUL RIGORE: “SONO TROPPO ENERGICO” – “Lui continua a coccolarsi quando segna, ne poteva fare quattro. Non è un giocatore cattivo, tende ad accontentarsi – aveva dichiarato Spalletti al termine di Udinese-Roma – ma sa tirare i rigori: il prossimo lo batte lui”. Ha digerito con maturità il grossolano errore della Dacia Arena: nonostante l’onda di sberleffi arrivata dal web in queste ore, l’attaccante si è subito immerso nel lavoro quotidiano per mantenere lo status di bomber, e leader della squadra. 18 gol e 5 assist in 27 presenze tra campionato, Europa League e Preliminari di Champions: sempre presente nelle 20 gare di Serie A (da subentrante soltanto contro Cagliari e Samp), l’attaccante è la prima certezza di Luciano Spalletti. La preoccupazione di Trigoria per l’imminente tour de force che attenderà la sua squadra (“Nei prossimi 40 giorni, se non avremo un numero adeguato per ammortizzare i tanti impegni, si rischia di scendere sesti in classifica”), ha fornito però gli input al ds Massara – e ai suoi collaboratori – per modificare le ricerche sul mercato. Rientra in tale ottica la volontà di riportare nella capitale il giovane Sadiq (che si è sottoposto in queste settimane – a Roma – ad una serie di sedute specifiche per recuperare da alcuni guai fisici). 

MERCATO, SONDAGGI PER DEFREL E MURIEL – Per tale motivo, oltre a mantenere aperte le chance per i profili già sondati da inizio gennaio (Jesé, Deulofeu, Gomez ed El Ghazi), la società – che continua a dialogare costantemente con l’attuale ds del Siviglia, Monchi – sta verificando con il Sassuolo la possibilità di intavolare una trattativa per il prestito di Gregoire Defrel: pallino dell’ex diesse Sabatini, sull’attaccante neroverde grava però una valutazione del club emiliano di circa 20 milioni (forte l’interessamento dal Liverpool) che va ad aggiungersi alla volontà di patron Squinzi di non farlo partire prima di giugno. La facoltà di inserire nei discorsi i possibili scenari legati ai tanti giocatori giallorossi che già orbitano intorno al Sassuolo, potrebbe costituire una leva su cui far forza, specie negli ultimissimi giorni della finestra (come fu per il caso di Perotti nella passata stagione): una trattativa tutt’altro che scontata, dunque, come quella legata al futuro del colombiano Muriel. Altissime le pretese di Ferrero (oltre i 25 milioni): una cifra che mal si rapporta con quanto certificato a viva voce dallo stesso tecnico sulle reali possibilità dei giallorossi (“Massara sta valutando quello che c’è sul mercato ma non siamo nelle condizioni di dire ‘prendiamo questo o quell’altro. Dobbiamo fare valutazioni per riuscire ad inserirci, questa è la realtà”).
 
NUOVO PARTNER A TRIGORIA. GANDINI: “SPONSOR A BREVE” – In mattinata si è tenuta presso Trigoria una conferenza stampa di presentazione della partnership tra il club e un noto provider di connettività internet (Linkem) che si legherà con la Roma con un progetto di visibilità e promozione ad ampio respiro: lo sponsor, infatti, finirà sulle maglie dell’intero settore giovanile (Primavera inclusa) a differenza di quanto accade – dal 2013 – per la Prima Squadra. L’ad Gandini spiega gli auspici a riguardo, per il prossimo futuro: “Il club sta lavorando molto alacremente alla ricerca del partner giusto. Queste collaborazioni sono un chiaro segnale del tipo di partner che stiamo cercando per la sponsorizzazione ufficiale e siamo moderatamente ottimisti sul fatto di trovare uno sponsor a breve”.

as roma

serie A
Protagonisti:
edin dzeko

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui