ALTRI SPORT & VARIE

Atalanta, fastidio al ginocchio per Gomez

Alejandro Gomez, attaccante dell’Atalanta che oggi si è allenato a parte (La Presse)

Vista la squalifica per due giornate, i nerazzurri dovranno fare a meno di Gasperini già dalla prossima gara contro la Samp. Oggi il gruppo è tornato ad allenarsi ma senza l’attaccante argentino, ai box per un fastidio al ginocchio

Gian Piero Gasperini non potrà sedersi sulla panchina della sua Atalanta per le prossime due partite. Contro Sampdoria e Torino, la squadra verrà guidata dall’allenatore in seconda. Il giudice sportivo ha infatti squalificato il mister nerazzurro dopo che domenica, contro la Lazio, era stato espulso “per avere, al 33° del secondo tempo, protestato platealmente e reiteratamente nei confronti di una decisione arbitrale proferendo espressioni gravemente ingiuriose nei confronti del Quarto Ufficiale, nonché per avere, mentre abbandonava il  recinto di giuoco, proferito ulteriori espressioni gravemente offensive nei confronti del Direttore di gara; infrazione quest’ultima rilevata dai collaboratori della Procura federale. Recidiva specifica”. Queste le motivazioni della decisione, pubblicate nel comunicato ufficiale sul sito della Lega Serie A.

Di nuovo in campo – Senza il loro allenatore in panchina, i calciatori dell’Atalanta sanno che dovranno dare ancora di più e quest’oggi, dopo due giorni di riposo, hanno ripreso ad allenarsi in mattinata: la squadra deve preparare la partita con i blucerchiati, in programma domenica alle 18 nello stadio di casa davanti al proprio pubblico (per la prima volta in questo 2017). I calciatori a disposizione sono stati impegnati per parte della seduta ad esercizi fisici di forza nella palestra del centro Bortolotti di Zingonia e, in seguito, si sono allenati sul campo sintetico.

Situazione infortunati –
Ancora assente Dramè, che sta proseguendo il suo programma di recupero personalizzato e sta progressivamente aumentando i carichi di lavoro. Il calciatore poi è stato anche protagonista di un evento durante il quale ha incontrato i tifosi nerazzurri all’Atalanta Store. Inoltre, non ha lavorato con i compagni nemmeno il Papu Gomez – che nel corso della gara contro la Lazio aveva accusato un fastidio al ginocchio da valutare meglio nelle prossime ore – e Konko, alle prese con un problema al polpaccio. La squadra si ritroverà nuovamente domani mattina, quando alle 10 inizierà una nuova sessione di allenamento sempre a Zingonia.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui