NEWS

Gli interventi di Vincenzo Morabito, Carlo Pallavicino, Adriano Bacconi, Stefano Antonelli, Giorgio Perinetti e Davide Russo De Cerame a Radio Crc

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Vincenzo Morabito, intermediario di mercato

“Il Napoli non si accontenta più solo del bel gioco e questo significa fare un grande salto di mentalità perché a volte le partite si vincono anche subendo e giocando male. Penso che siamo sulla via giusta e sono molto fiducioso sul prosieguo della stagione del Napoli, anche in Champions. Il Real Madrid è sì primo in classifica, ma anche quando vince, si vede che ha qualche problemino.

Gabbiadini? Col Southampton non è tutto fatto. La corrente che lavora per il calciatore spinge, dall’altra parte però c’è il Napoli che ha sempre tenuto una posizione. Quando sono stato chiamato, mi è stata data una cifra: 25 milioni di euro e non si poteva scendere al di sotto di questa cifra. Tra l’altro, De Laurentiis non cambia idea facilmente e se da un lato parliamo di un presidente brillante, dall’altra c’è da lavorare parecchio e basti pensare a quanto è durata l’operazione Maksimovic. Detto questo, non credo che De Laurentiis possa accettare di cedere Gabbiadini a 16 milioni più bonus.

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Carlo Pallavicino, procuratore di Pavoletti

“Contro la Fiorentina è stata la prima vera partita di Pavoletti con i suoi nuovi compagni e dopo un periodo in cui è stato fermo. Certo, non ha dato il meglio, ma tutto sommato non ci sono problemi.

Credo che Pavoletti riuscirà ad inserirsi nel gioco di Sarri perché produce molta massa di gioco e può approfittare anche delle palle sporche. Inoltre, può favorire gli inserimenti dei calciatori di dietro e sfruttare le palle vaganti. Ci vorrà un po’ di tempo e fiducia, ma non credo ci saranno problemi.

Il Napoli tiene una qualità di gioco superiore alla Roma e mentre i giallorossi hanno perso un po’ lo splendore, gli azzurri esprimono sempre un bel calcio. L’idea che possa esserci una volata nel finale tra Juve, Napoli e Roma mi entusiasma”.

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Adriano Bacconi

“Chi ha possesso palla ha più probabilità di vincere ed è chiaro che la strategia di gara può anche non avere come priorità per il possesso palla, ma avere la gestione del pallone serve.

Avere alternative è importante e se il Napoli giocasse solo di contropiede abbandonando il possesso palla, farebbe un grande damo alla sua classifica”.

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Stefano Antonelli

“La situazione di Gabbiadini è simile a quella di Zaza. Al momento, solo il Southampton offre 16 milioni più 4 di bonus con 4 step da 1 milione e attualmente è l’unica squadra che offre tanto perché il mercato non lo prevede. Non voglio insegnare nulla a nessuno, De Laurentiis è esperto e lo ha dimostrato, ma il mercato per Gabbiadini dice che il prezzo è quello del Southampton.

Giaccherini credo che si muoverà da Napoli. Magari non lo darà ad una diretta concorrente e quindi non alla Roma o al Milan, ma alla Fiorentina può andare. Ci sono seri presupposto affinchè possa uscire, ma questo è il mio pensiero”.

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Giorgio Perinetti, direttore generale del Parma

“Il Napoli con Sarri ha acquisito una mentalità importante e oltre al gioco, adesso arrivano anche i risultati, prima o poi si raccolgono i frutti del lavoro. Oltretutto, la società azzurra ha fatto sforzi importanti, ha reinvestito i soldi incassati dalla cessione di Higuain puntando si giovani forti già oggi e che lo saranno ancora di più nel futuro. Il gioco di Sarri si avvantaggia con l’assenza del giocatore catalizzatore perché diventa più imprevedibile e con Mertens il gioco è ancora più fluido. Il filo conduttore è il gioco di Sarri, la mentalità sta crescendo per cui la strada è giusta.

Palermo? I commenti sono superflui, ormai è una tangenza cambiare allenatore”.

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Davide Russo De Cerame, giornalista

“Giuntoli è volato in Inghilterra credo per fare un pò di pressione sul Southampton e aumentare l’offerta. Ma, non so se l’operazione possa andare in porto perché il Napoli non lo svenderà

Domani invece dovrebbe arrivare invece la firma di Zerbin, che ad oggi non è a tutti gli effetti un giocatore del Napoli.

El Kaddouri? Ieri mattina è arrivata l’offerta dell’Empoli di 850mila euro e credo che alla fine partirà anche perché a giugno scadrà il contratto.

Giaccherini forse si aspettava di giocare di più e questo non è accaduto anche perché Sarri non vuole fare a meno di Callejon che gioca anche con una gamba sola. Ad oggi non ci sono richieste concrete per Giaccherini che avrebbe voluto chiudere la carriera a Napoli, ma il mancato utilizzo nel match contro la Fiorentina può aver cambiato le carte in tavola. Queste sono operazioni da ultimi giorno di mercato”.

I presenti comunicati sono stati inviati da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto degli stessi

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui