ALTRI SPORT & VARIE

Milan, Montella cerca un nuovo decollo: a Udine Deulofeu dall’inizio

Milan, Montella cerca un nuovo decollo: a Udine Deulofeu dall'inizioGerard Deulofeu (agf) MILANO – I difetti sono ormai ampiamente conosciuti: partenze al rallentatore, necessità di rimontare lo svantaggio dopo pochi minuti, ingressi in partita ritardati. Tutti elementi che costringono il Milan a recitare un copione sempre in salita. E’ successo con Torino in Coppa Italia e campionato, Napoli in campionato e Juventus in Coppa Italia. La rimonta fino alla vittoria è riuscita solo con i granata a San Siro, all’Olimpico è arrivato un pareggio, con le formazioni di Sarri e Allegri solo un riavvicinamento che ha tenuto viva la sfida fino all’ultimo, ma non ha evitato due sconfitte.
 
SUBITO DEULOFEU – A poco più di un mese dal successo in Supercoppa a Doha, è cambiato molto in casa Milan. Montella ora è chiamato a una sterzata per raddrizzare il corso di una stagione decisamente meno entusiasmante rispetto a poche settimane fa. Il problema dell’Aerpolanino è che in questa fase molti uomini non attraversano un gran momento di forma. Resistono nel ruolo di trascinatori soprattutto Kucka e Bonaventura. L’allenatore rossonero non ha moltissime frecce al suo arco. Così, domenica pomeriggio a Udine, potrebbe ricorrere subito all’ultimo arrivato: Deulofeu che ha suscitato un’ottima impressione nel finale con la Juventus. Evidente la stima di Montella nei confronti dello spagnolo: lo ha inserito come secondo cambio al posto di Bacca, preferendolo a Lapadula rimasto in panchina. E lo ha schierato in una posizione di “falso nueve” che già alla vigilia aveva lasciato intendere fosse tra le ipotesi di utilizzo dell’ex Everton. La velocità verticale e la capacità di andare in profondità dell’ala cresciuta nel vivaio del Barcellona possono essere armi utili a vivacizzare il gioco offensivo rossonero.
 
NIANG VOLA IN INGHILTERRA – Intanto Niang è stato ufficializzato il Watford. In mattinata è volata in Inghilterra per definire gli ultimi dettagli con il club inglese e sostenere le visite mediche. Trovare un’alternativa al francese è indispensabile. Da ormai un paio di stagioni il Milan andava se andava Niang. La sua assenza è stata molto pesante nella seconda parte della scorsa annata con Mihajlovic. Lo stesso è successo negli ultimi due mesi quando il giovane attaccante ha iniziato a inabissarsi. Nel momento in cui sarà ufficiale il trasferimento di Niang al Watford, il Milan andrà con decisione sul secondo obiettivo da consegnare a Montella in questo mercato di gennaio: l’argentino del Genoa, Lucas Ocampos. Un altro esterno, classe ’94 come Niang. Il Milan ha bisogno di ali per tentare un nuovo decollo. milan ac

serie A
Protagonisti:
gerard deulofeu

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui