ALTRI SPORT & VARIE

Serie A, otto gli squalificati per un turno

Federico Bernardeschi, attaccante della Fiorentina, squalificato per una giornata (La Presse)

La Fiorentina si prepara ad affrontare il Pescara nel recupero della diciannovesima giornata, gara in cui non potrà schierare Federico Bernardeschi (espulso domenica contro il Genoa) e Davide Astori. Come ogni settimana è arrivato infatti il comunicato del giudice sportivo che ha così comunicato l’elenco dei calciatori squalificati – e quindi indisponibili – delle varie squadre di Serie A dopo l’ultimo turno giocato. Il numero 10 viola insieme a Federico Viviani – che era stato espulso domenica scorsa nella gara tra il suo Bologna e il Cagliari insieme a Emil Krafth – e a Edoardo Goldaniga dovranno saltare la prossima partita in programma dopo il rosso subito. Oltre a loro, anche altri quattro calciatori non potranno scendere in campo nel prossimo match con le loro formazioni.

Questo l’elenco dei calciatori fermati dal giudice sportivo – tutti per una sola giornata – con annessa motivazione:

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER  UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMONIZIONE
VIVIANI Federico (Bologna): per comportamento scorretto nei confronti  di  un  avversario (seconda sanzione); per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.

SQUALIFICA PER  UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
BERNARDESCHI Federico (Fiorentina): per avere volontariamente colpito il pallone con le mani, impedendo la segnatura di una rete.
GOLDANIGA Edoardo (Palermo): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.
KRAFTH Emil Henry (Bologna): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
ASTORI Davide (Fiorentina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
CACCIATORE Fabrizio (Chievo Verona): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione).
GONZALEZ CASTRO Giancarlo (Palermo): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).
QUAISON Robin Kwamina (Palermo): per comportamento scorretto nei confronti  di  un
avversario; già diffidato (Quinta sanzione). Nel suo caso, però, la sanzione non sarà effettiva dal momento che il calciatore svedese nei giorni scorsi ha lasciato la Sicilia e l’Italia per iniziare una nuova avventura in Germania, al Mainz.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui