ANTEPRIMA PARTITACOPERTINA

Anteprima partita

Il Napoli, dopo la delusione per l’inaspettato pari interno di domenica scorsa contro i siciliani, riparte da Bologna, dove nell’anticipo di domani, valido per la quarta giornata del girone di ritorno, tenterà l’immediato riscatto, prima di tutto per allontanarsi dal’Inter che insegue a tre punti di distanza, ma che domenica avrà il non facile impegno di Torino con la Juve capolista. Dunque al Dall’Ara un solo imperativo, ossia vincere, magari disputando una gara cattiva dal punto di vista agonistico e  molto più concreta rispetto al match con il Palermo, in cui si sono sciupate occasioni gol a non finire. In difesa torna finalmente Koilibaly che ritrova il suo posto al fianco di Albiol. Mentre a centrocampo potrebbero partire titolari Zielinsky e Diawara, al posto di Allan e Jorginho. Sulle fasce esterne di difesa, come sempre Hysaj e Gholulam, mentre in avanti, nuovamente fiducia ai tre piccoletti.

Dal canto suo Donadoni non potrà contare sugli squalificati Krafth e Viviani, oltre agli indisponibili Taider ed Helander. Alla luce di quanto riportato azzardiamo le possibili formazioni che scenderanno in campo domani sera a Bologna:

Bologna (4 – 3 – 3 ): Mirante, Torosidis, Gastaldello, Maietta, Masina, Donsah, Dzemaili, Nagy, Di Francesco, Destro, Krejci.

A disposizione: Da Costa, Sarr, Ferrari, Mbaye, Oikonomou, Verdi, Petkovic, Sadiq, Pulgar, Rizzo.

 

Napoli (4 – 3 – 3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Zielinski, Diawara, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne.

A disposizione: Sepe, Rafael, Maggio, Maksimovic, Strinic, Chiriches, Allan, Jorginho, Rog, Giaccherini, Pavoletti.

Infine, per gli amanti delle statistiche, diamo uno sguardo ai precedenti giocati, in terra emiliana, delle due contendenti:

gli incontri disputati sono in totale 66, tra campionato e Coppa Italia. I padroni di casa sono in netto vantaggio sugli ospiti, avendo ottenuto  il successo in 33 occasioni,  contro le 17 vittorie degli azzurri. L’ultima vittoria dei felsinei risale al  6 dicembre 2015, 3 a 2 il finale, con reti di Destro, doppietta, Rossetini ed Higuain , doppietta. Mentre i partenopei non vincono al Dall’Ara dal maggio 2013, allorchè si imposero per 0 a 3, in virtù delle reti, Hamsik, Cavani, rig. e Dzemaili, oggi in maglia rossoblù. Infine l’ultima volta che Bologna e Napoli hanno chiuso in parità è statoi il 19 gennaio 2014. La gara terminò, infatti per 2 a 2, grazie ai gol di Rolando Bianchi, una doppietta, e di Higuain e Callejon.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui