BASKET

Pre-partita Tigers Forlì – Cuore Napoli Basket

Dopo la vittoria contro Viterbo e la sconfitta di Valmontone a Cefalù il Cuore Napoli Basket è da solo al comando del campionato di Serie B. Napoli ha il miglior record di vittorie di tutta la Serie B, insieme a Orzinuovi e Montegranaro, anche loro a 32 punti in classifica.
Il match non è di quelli facili, infatti Forlì è uno dei campi più insidiosi di tutta la Serie B.
Basta dare un’occhiata al roster per capire il livello tecnico dei padroni di casa: Rombaldoni (1 argento olimpico e 2 scudetti), Carraretto (8 scudetti), Fontecchio (medaglia d’argento agli europei under 20).
Il miglior realizzatore della squadra è proprio quest’ultimo con 15.2 punti di media. Doppia cifra di media anche per: Rombaldoni (13.2 punti), Giovara (11.2 punti), Villani (10.1 punti) e Myers (10.1 punti).
La squadra di Coach Di Lorenzo segna ben 78.3 punti a partita, ed è dietro solo a Palestrina e Napoli in questa speciale classifica.
La squadra di Coach Ponticiello come detto è saldamente al comando della classifica, grazie anche alle 5 vittorie consecutive.
Il segreto della squadra azzurra è il gruppo, infatti anche l’ultimo arrivato, Domenico Marzaioli, si è inserito alla perfezione con una prova da 10 punti contro Viterbo.
5 giocatori in doppia cifra per Napoli: Visnjic (18.1 punti), Barsanti (14.7 punti), Nikolic (13.9 punti), Maggio (12.6 punti) e Mastroianni (11.2 punti).
In grande crescita anche i giovani Ronconi, Murolo, Rappoccio ed Erra, sempre importanti nelle ultime uscite.
Contro Forlì sarà una partita importantissima, infatti i Cestisti dal Cuore Azzurro vogliono continuare a vincere per mantenere saldamente il primo posto in classifica.
Ufficio Stampa Cuore Napoli Basket
Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui