COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Bologna-Napoli 1-7, azzurri super al Dall’Ara

Il Napoli batte il Bologna al Dall’Ara 7-1 con un gol di Insigne, tripletta di Hamsik e tripletta di Mertens, grande prestazione della squadra di Sarri.

PRIMO TEMPO

Dopo solo tre minuti passano in vantaggio gli azzurri con Mark Hamsik, che servito meticolosamente da Callejon con un cross, spedisce il palline in rete con un colpo di testa al volo. Due minuti dopo arriva anche il raddoppio: Mertens serve Insigne che si invola in area ed insacca. Al 22′ cross di Ghoulam dalla sinistra per Callejon, lo spagnolo tenta la conclusione al volo ma il pallone termina fuori. Al 23′ viene assegnato un calcio di rigore per il Bologna per un fallo di mano di Callejon che viene ammonito, ma si fa trovare pronto Reina che para il tiro di Destro. Al 25′ espulso Callejon per un fallo di reazione su Nagy. Al 31′ rosso anche nel Bologna, espulso Masina per un fallo su Mertens che si stava involando verso l’area, il belga batte la punizione e firma il terzo gol. Al 35′ segna il Bologna con Torosidis di testa, disattenzione della difesa azzura. Al 43′ c’è anche il quarto gol, ancora una volta con Dries Mertens, che supera anche il portiere e va a segno. Al 45′ l’arbitro assegna due minuti di recupero e al 47′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa cinclusione di Mertens da fuori area, ma il pallone termina di poco fuori, Al 10′ altra occasione degli azzurri con Hamsik che da solo si dirige verso l’area e prova il tiro, ma anche in questa occasione il pallone termina di poco fuori. Succesivamente il Napoli gestisce bene la gara e al 27′ arriva anche il quinto gol con Marek Hamsik, che servito da Mertens, segna un gran gol. Al 29′ sesto gol azzurro, ancora una volta il capitano Hamsik, che spedisce il palone in rete da fuori area. Al 44′ arriva la tripletta per Dires Mertens, che firma il settimo gol azurro.

IL TABELLINO

Bologna (4-3–3) Mirante (80′ Da Costa); Torosidis, Oikonomou, Maietta, Masina; Nagy, Pulgar, Dzemaili; Rizzo (46′ Verdi), Destro (67′ Petkovic), Krejci. A disp: Sarr, Gastaldello, MBaye, Donsah, Taider, Di Francesco, Sadiq. All. Roberto Donadoni

Napoli (4–3–3) Reina; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Ghoulam; Zielinski (73′ Giaccherini), Diawara (62′ Allan), Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne (79′ Rog). A disp: Rafael, Sepe, Chiriches, Koulibaly, Maggio, Strinic, Jorginho, Pavoletti, Milik. All. Maurizio Sarri

Arbitro: Davide Massa (Imperia)

Marcatori: 4′, 70′, 74′ Hamsik (N), 6′ Insigne (N), 33′, 43′, 90′ Mertens (N), 36′ Torosidis (B)

Ammoniti: Pulgar, Maietta (B) Diawara, Callejon, Hysaj (N)

Espulsi: al 26′ Callejon (N), al 32′ Masina (B)

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui