Genoa, si ferma Ntcham: assente col Napoli

Ivan Juric con il suo staff durante l’allenamento del Genoa (foto genoacfc.it)

La sconfitta in casa contro il Sassuolo alle spalle, la partita contro il Napoli al San Paolo che si avvicina sempre più. In mezzo c’è il lavoro del Genoa di Ivan Juric, che vuole arrivare pronto al prossimo appuntamento di campionato contro la formazione allenata da Maurizio Sarri. L’agenda della Serie A segna per venerdì sera alle ore 20:45 l’impegno contro gli azzurri, un’altra occasione per i rossoblù per rialzare la testa e cercare quei tre punti che mancano da oltre due mesi. Non c’è tempo per fermarsi a pensare, l’unico modo per uscire da questo periodo difficile (come ha detto lo stesso Juric) è il lavoro. Proprio per lavorare in vista della prossimo impegno calciatori rossoblù e allenatore anche oggi si sono ritrovati a Pegli per la seduta di allenamento programmata.

“Esercizi funzionali a riprendere il filo e ricucire le trame, senza giorni di riposo”, si legge sul sito del Genoa. Tutta la squadra sta facendo quadrato per superare le difficoltà in un periodo in cui non gira bene. Dopo la ripresa a gruppi distinti eseguita ieri, i giocatori si sono ritrovati nel pomeriggio per una seduta a porte aperte. Subito dopo la fase di riscaldamento, lo staff tecnico ha fatto eseguire una serie di addestramenti tecnici, con infarinature tattiche a rotazione in quattro settori separati del terreno di gioco. In seguito ha preso corpo una lunghissima ripetizione di schemi, a squadre schierate, sotto le direttive di mister Juric. Prima dell’allenamento Laxalt è stato festeggiato dai compagni per il suo 24° compleanno.

Per quello che riguarda i giocatori non a disposizione dell’allenatore croato, il centrocampista ex Manchester City Ntcham non si è allenato a causa di un edema al bicipite femorale, evidenziato dagli accertamenti disposti dal dottor Gatto. Per la trasferta in casa del Napoli il giocatore non potrà essere a disposizione, così come lo squalificato Izzo e Mattia Perin, che intanto a Roma continua con la riabilitazione in seguito all’intervento di ricostruzione dei legamenti del ginocchio. Biraschi oggi ha lavorato ancora a parte. Per la giornata di domani è prevista una nuova sessione di allenamento a porte chiuse visto l’approssimarsi del match con il Napoli. La partenza per il ritiro in Campania è fissata per giovedì pomeriggio con un volo charter dall’Aeroporto Colombo. Una trasferta complicata che Juric e tutto il gruppo dovranno affrontare nel modo migliore, mettendo in campo quelle qualità mostrate a inizio stagione e che l’allenatore, a tratti, ha rivisto anche domenica contro il Sassuolo.

Fonte: SkySport

Commenti