LE ALTRE DI B

PALLANUOTO – Schüco Cargomar Rari Nantes Napoli, domani big match a Roma

Scontro al vertice per la Schüco Cargomar Rari Nantes Napoli. Domani, sabato 11 febbraio, la squadra guidata da Elios Marsili affronta in trasferta la Zeronove Roma, altra formazione che viaggia a punteggio pieno in classifica. Sia i napoletani che i capitolini, infatti, hanno vinto le prime tre partite di campionato, come del resto ha fatto la Cesport, che completa il terzetto in vetta alla graduatoria. Si gioca alle 16.50, in palio la possibilità di continuare a viaggiare a ritmi da playoff.

Le due squadre si sono già affrontate a novembre in una gara valevole per un torneo precampionato a Casoria. Finì in parità, con i napoletani agguantati nel finale dopo aver raggiunto un vantaggio massimo di 5 reti. Ora, però, si gioca per i tre punti. E con un’assenza pesante tra le fila rarinantine: non sarà della partita Manuel Occhiello, squalificato per un turno dopo il rosso rimediato nel corso dell’ultima sfida di campionato contro la Portofiori San Mauro. Al suo posto Giuseppe Caria, al debutto stagionale. Per il resto, tutti a disposizione di coach Marsili.

“Rispettiamo i nostri avversari, sappiamo che non sarà facile, non facciamo proclami né del resto intendiamo nasconderci”, sottolinea il tecnico della Rari Nantes. “Quest’anno siamo attrezzati per un campionato di vertice e siamo pronti a giocarci le nostre carte su ogni campo. Proveremo a fare bottino pieno anche in casa della Zeronove, anche per dare un altro segnale a noi stessi e al campionato. Loro non saranno partiti per lottare per i playoff, ma in queste prime giornate hanno dimostrato di essere una squadra molto solida e ben allenata. Dovremo essere lucidi, concentrati. Nell’ultima partita contro il San Mauro abbiamo offerto segnali confortanti sul piano del gioco, dell’organizzazione, della determinazione. Avevamo vinto lottando le prime due partite, nella terza abbiamo dimostrato davvero di essere una grande squadra. Ora abbiamo la possibilità di confermarlo”.

La sfida tra Zeronove Roma e Schüco Cargomar Rari Nantes Napoli, valevole per la quarta giornata del campionato di serie B, girone 3, sarà diretta dal signor Consorti, della sezione arbitrale abruzzese e molisana.

Photo credit: Manuel Schembri

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui